Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 14:34 | 116519 articoli pubblicati

Prosecco Bottega Gold Un brindisi glamour a Natale

Un Prosecco da Uve Glera coltivate sulle colline di Valdobbiadene e trasferite in una bottiglia dorata: questo è il brut spumante di Bottega, ideale per brindisi natalizi di grande impatto.

 
03 novembre 2020 | 16:54

Prosecco Bottega Gold Un brindisi glamour a Natale

Un Prosecco da Uve Glera coltivate sulle colline di Valdobbiadene e trasferite in una bottiglia dorata: questo è il brut spumante di Bottega, ideale per brindisi natalizi di grande impatto.

03 novembre 2020 | 16:54
 

Bottega Gold si conferma un Prosecco di grande successo che, anche grazie al packaging raffinato, ha conquistato i consumatori in Europa, in Asia e in America. Diversi tentativi di imitazione da parte di aziende concorrenti non hanno scalfito il successo dell’originale, ma al contrario hanno contribuito a diffonderne la notorietà.

Prosecco spumante Brut Bottega Gold

Prosecco spumante Brut Bottega Gold

Bottega Gold è un Prosecco Doc di grande aromaticità, che ha origine da uve provenienti dall zona collinare di Valdobbiadene. La bottiglia dall’inconfondibile livrea dorata è realizzata con un esclusivo processo di metallizzazione, grazie al quale il colore oro diventa parte integrante della superficie esterna del vetro. È disponibile anche in versione Birillo (20 cl), Magnum (150 cl) e Jeroboam (300 cl). Questo prodotto, distribuito in enoteche, lounge bar, hotel e nei punti vendita duty free dei principali aeroporti, rappresenta un suggerimento intrigante per brindisi natalizi di grande impatto. Bottega Gold da 75 cl è in vendita in Italia con un prezzo al pubblico di circa 25 euro.

Uve raccolte a mano sulle colline di Valdobbiadene
Bottega Gold è un Prosecco spumante Brut, ottenuto dalla vinificazione in bianco di uve Glera, provenienti da Valdobbiadene. Questa zona è situata in prossimità delle Prealpi venete ed è caratterizzata da un clima perfetto per questa varietà di uve autoctone. I vigneti si trovano in zona collinare, in un territorio di assoluto valore paesaggistico e di grande tradizione vitivinicola. Le uve vengono raccolte a mano; quindi in cantina delicatamente pressate. Il mosto così ottenuto viene mantenuto in contenitori d'acciaio a una bassa temperatura per mantenerne inalterata la freschezza. Segue la fermentazione in autoclave per quasi 40 giorni a una temperatura controllata di 14-15°C con l’aggiunta di lieviti selezionati (metodo Charmat).

Bottega Gold si caratterizza per i profumi fruttati di mela, pera e frutta esotica e per il sapore fresco con retrogusto asciutto e fruttato. Perfetto come aperitivo, si presta alla preparazione di cocktail come il Bellini o il Rossini. È inoltre uno spumante da tutto pasto: dagli antipasti, ai primi piatti di qualsiasi tipo e a secondi di pesce. Il packaging è completato dalla particolare etichetta, la cui forma richiama la spuma del vino appena stappato.

Per informazioni: www.bottegaspa.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Robo
Suicrà
Beer and Food

Consorzio Asti DOCG
Fontina DOP