Situata sulle colline che dominano l’antica Via Emilia, al confine tra Emilia e Romagna, a un’altitudine che varia da 75 a 250 metri sul livello del mare, la Umberto Cesari nasce nel 1964 a Castel San Pietro Terme, provincia di Bologna. Tra i primi in Emilia Romagna a credere nelle grandi potenzialità dei vitigni autoctoni quali Sangiovese, Trebbiano, Albana di Romagna e Pignoletto, è arrivato negli anni ad essere considerato ambasciatore del Sangiovese nel mondo. Per valorizzare ulteriormente il territorio e i suoi prodotti propone interessanti Wine Experience. Numerose le novità di quest’anno.

Al via le Wine Experience presso la cantina Umberto Cesari
Hatha e degustazione
Il 26 maggio, il 24 giugno e il 15 settembre,
Francesca Senette, giornalista, life coach & yoga teacher, terrà una lezione di
Hata Yoga sulla terrazza panoramica della Umberto Cesari con vista sui vigneti. Al termine della sessione l’ospite potrà
degustare due vini della linea Moma la cui etichetta, Golden Glass, richiama un mandala; saranno proposti Moma Spumante e Moma Bianco abbinati a piatti del territorio.
Degustazione Pink Hour
Un’esperienza in rosa per rendere
omaggio al Giro d’Italia e scoprire tutte le sfumature gustative e olfattive di
Costa di Rose Sangiovese Rosé. La terrazza farà ancora da cornice alla degustazione guidata dalla sommelier per conoscere un vino estivo dal gusto unico, con una spiccata personalità.
Tasting at Home Pink Tour
Per i winelovers che preferiscono godere di un momento di piacevole relax e approfondire la conoscenza di Costa di Rose da casa, una sommelier guiderà l’
esperienza da remoto. Il cliente riceverà uno speciale pack degustazione, contenente Costa di Rose e Colle Belvedere Pignoletto insieme a l'occorrente per la degustazione.
La sede della cantina a Castel San Pietro Terme (Bo)
Una passeggiata tra i vigneti
Una passeggiata di 2 km, immersi tra i vigneti, per sentire profumi e godere dei panorami. Un’esperienza preludio alla visita guidata alle cantine e alle bottaie di affinamento. La visita si chiude con la degustazione di
Moma Spumante, Bianco, Rosso e Liano, abbinati ai prodotti tipici della regione.
Wine Tour Classic
Unisce
visita e degustazione: un viaggio alla scoperta dei vitigni autoctoni dell’Emilia Romagna, con visita guidata alla cantina, alla bottaia e tasting dei vini Cesari più legati alla tradizione del territorio:
Colle Belvedere Pignoletto, Ca’ Grande e Laurento abbinati a tre specialità selezionate tra i partner dell’azienda, ambasciatori del fine food della regione.
Sempre molto apprezzate le degustazioni in vigna
Wine Tour Superior
Questo tour guiderà l’ospite attraverso la
cantina di vinificazione e la bottaia di affinamento con una degustazione di tre diverse declinazioni del
Sangiovese, Ca’ Grande, Laurento e Resultum, in abbinamento alle migliori specialità gastronomiche.
Wine Tour Premium
Prevede la visita guidata della cantina di vinificazione e della bottaia di affinamento e termina con la degustazione dei tre vini che meglio rappresentano uno dei valori fondanti dell’azienda, l’innovazione, in abbinamento ai prodotti del territorio. Un viaggio alla scoperta di vini sempre più versatili e contemporanei:
Costa di Rose, Resultum e
Solo.
Per informazioni:
www.umbertocesari.com