Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025  | aggiornato alle 13:59 | 116506 articoli pubblicati

Tramari, il rosato di Cantine San Marzano Uve Primitivo tra Ionio e Adriatico

 
15 giugno 2018 | 18:45

Tramari, il rosato di Cantine San Marzano Uve Primitivo tra Ionio e Adriatico

15 giugno 2018 | 18:45
 

Un vino rosato che nasce a San Marzano di San Giuseppe (Ta), in quella parte della Puglia che si colloca esattamente tra i due mari, Ionio e Adriatico. E per questo si chiama Tramari: è il Rosé di Cantine San Marzano.

Tramari racchiude l’identità di un’azienda che punta con modernità alla valorizzazione del proprio territorio e patrimonio vitivinicolo. Nato da uve di Primitivo cresciute al sole e alla luce del Salento, tra le brezze salmastre dei due mari del tacco d’Italia, alla vista presenta colore rosa tenue, profumo intenso e persistente di macchia mediterranea. All’olfatto schiude i profumi intensi delle campagne salentine, mentre al palato i sentori sono di ciliegia e lampone.

(Tramari, il rosato di Cantine San Marzano Uve Primitivo tra Ionio e Adriatico)

Un vino elegante, fresco, equilibrato, capace di evocare la Puglia più bella. Il rosato di Cantine San Marzano è lieve e moderno, versatile e disinvolto, perfetto come aperitivo, ideale per accompagnare la tavola estiva. Si abbina bene con i crudi e le zuppe di pesce, i formaggi a pasta molle o leggermente stagionati.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Galbani Professionale
Foddlab
Mangilli Caffo
Molino Pasini

Galbani Professionale
Foddlab
Mangilli Caffo

Molino Pasini
Pavoni
Lesaffre