Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 05:23 | 104802 articoli pubblicati

Come ridurre lo spreco alimentare PensoFuturo lo chiede ai ragazzi

 
21 maggio 2019 | 12:18

Come ridurre lo spreco alimentare PensoFuturo lo chiede ai ragazzi

21 maggio 2019 | 12:18
 

Sono 4 le sfide lanciate ai ragazzi delle scuole superiori di tutta Italia dal concorso PensoFuturo ideato dall’Innovation Future School. Tra queste, ce n’è una dedicata a Food & Innovazione promossa da Electrolux.

In quale modo e grazie a quali nuove tecnologie si può ridurre lo spreco alimentare in cucina? È l’interrogativo cui gli studenti dovranno provare a dare una risposta: «Trovare soluzioni innovative che promuovono uno stile di vita migliore e un modo più sostenibile di consumare il cibo fa parte dello Scopo del nostro Gruppo. Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto dedicato alle giovani menti più creative e siamo curiosi di ascoltare le loro idee», ha detto Maximilian Jessula, direttore dello stabilimento Electrolux di Susegana (Tv).

(Come ridurre lo spreco alimentare PensoFuturo lo chiede ai ragazzi)

Attraverso la piattaforma www.pensofuturo.it i ragazzi sono invitati a condividere le loro visioni e idee sulle quattro Big Challenge - Food & Innovazione, Ambiente & Energia, Cultura & Educazione, Enogastronomia & Territorio - con un semplice messaggio, via email, tramite il form sul sito, via Facebook, Messenger o Whatsapp entro il 23 settembre.
Tra tutte le idee presentate sul tema Food & Innovazione, una commissione costituita ad hoc tra Electrolux e Innovation Future School selezionerà i finalisti che, assieme ai finalisti delle altre Big Challenge, presenteranno le proprie idee il 22 ottobre durante l’evento che si terrà all’Electrolux Innovation Factory a Porcia, Pordenone.

La finale rappresenta anche una tappa della Treviso Creativity Week, la settimana della creatività che si svolgerà dal 20 al 27 ottobre, finalizzata ad avvicinare giovani, imprese e istituzioni con workshop e seminari dedicati.
«Partecipare a PensoFuturo è un modo per dar luce al pensiero e alle idee dei nostri ragazzi, dando loro fiducia e l’opportunità di riflettere su tematiche sempre più attuali alle quali tutti dobbiamo apportare il nostro contributo. Noi crediamo fortemente nei giovani e siamo convinti che possano trovare soluzioni fresche e innovative», dichiara Gianpaolo Pezzato, presidente dell’Innovation Future School.

Tra i premi messi in palio 5 tablet per i primi cinque classificati e un premio speciale Electrolux che verrà assegnato all’idea ritenuta più interessante nella categoria Food & Innovazione.
Per informazioni: www.pensofuturo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Siad
Consorzio Barbera Asti
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Union Camere

Nomacorc Vinventions
Siad
Consorzio Barbera Asti

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Fonte Margherita
Molino Grassi