Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 13:13 | 104814 articoli pubblicati

Lusso, relax e tanta tranquillità Riva Del Sole è benessere a 360°

A Castiglione della Pescaia (Gr) ha riaperto il Resort & Spa immerso il 27 ettari di pineta. Accoglienza, spiaggia privata, alta cucina, area wellness. Ovunque sono rispettati con rigore i protocolli di sicurezza.

 
09 luglio 2020 | 17:48

Lusso, relax e tanta tranquillità Riva Del Sole è benessere a 360°

A Castiglione della Pescaia (Gr) ha riaperto il Resort & Spa immerso il 27 ettari di pineta. Accoglienza, spiaggia privata, alta cucina, area wellness. Ovunque sono rispettati con rigore i protocolli di sicurezza.

09 luglio 2020 | 17:48
 

Sulla costa toscana, a Castiglione della Pescaia (Gr), Riva Del Sole Resort & Spa, immerso il 27 ettari di pineta, ha riaperto. E anche quest’anno la sua spiaggia ha avuto il riconoscimento delle Bandiere Blu, il vessillo della Foundation for environmental education, simbolo della qualità ambientale del mare, dei servizi e dell’ecosostenibilità, nonché le 5 Vele. Castiglione della Pescaia è al secondo posto dopo la Sardegna.

Lusso, relax e tanta tranquillità Solo benessere al Riva Del Sole

Tra le novità anche una APP che fornisce tutte le informazioni relative ai servizi dell’hotel

«Gli ampi spazi di cui disponiamo sia all’interno che all’esterno - spiega il general manager Carlo Castelli - ci consentono di assicurare ai nostri ospiti un distanziamento che rispetta le nuove norme di sicurezza e le nuove direttive sanitarie. Tutti i nostri punti di ristoro godono di grandi spazi e, nelle pochissime zone di possibile concentrazione, stiamo adottando tutte le misure necessarie per avere il giusto distanziamento con un protocollo dettagliato di prevenzione aziendale».



Per il check in, solo un membro della famiglia è autorizzato ad entrare in contatto con il ricevimento. Le chiavi delle camere verranno lasciate al cliente fino alla fine del soggiorno e dopo ogni partenza verranno sanificati.

Si adottano tutti i protocolli di disinfezione per la pulizia delle camere, prima dell'arrivo di ogni ospite, con procedure specifiche per l’igienizzazione e in particolare alle zone high-touch, quelle toccate più frequentemente come telefoni e telecomandi.

Per gli spazi comuni è prevista una maggior frequenza di pulizia, igienizzazione e disinfezione, con particolare attenzione ai banconi della reception e del bar, alle maniglie delle porte, ai servizi igienici comuni. Le colonnine con gel igienizzante per le mani sono dislocate in tutte le zone comuni. Per questa stagione 2020 si è optato di avere il “House-keeping su richiesta”: si offre la possibilità di scegliere se avere o no le pulizie giornaliere in modo che nessuno fuori dal nucleo familiare entri in camera.  Un’ulteriore attenzione è posta al funzionamento dell’aria condizionata: Riva Del Sole Resort & Spa possiede impianti autonomi in tutte le stanze, il funzionamento non prevede flussi condivisi dell’aria trattata.

Tra le novità che possono agevolare l’ospite anche una APP che, oltre a fornire tutte le informazioni relative ai servizi dell’hotel, ogni mattina presenta il menù del Ristorante La Palma, per gestire al meglio la prenotazione. Sempre grazie alla APP, chi alloggia nella parte residence puà conoscere il menu del take away per ordinare e farselo consegnare.

Lusso, relax e tanta tranquillità Solo benessere al Riva Del Sole
Tavoli distanziati al ristorante La Palma

La proposta gastronomica è di alto livello. In cucina l’executive chef Bruno Coletti che guida le diverse aree ristorative della struttura. Quest’anno i tavoli sono distanziati e grazie all’ampio spazio, gli ospiti potranno godere ancor di più di un’atmosfera rilassante e tranquilla.

Pace assoluta anche sulla spiaggia privata, tra gli highlight di Riva Del Sole Resort & Spa. I lettini prendisole sono distanziati e sanificati secondo le norme, steward dedicati garantiscono l’assistenza e il rispetto del distanziamento. Le piscine sono dotate di un sistema di monitoraggio automatico e costante del livello del cloro nell’acqua e sempre settato sui valori più alti, come consigliato dall’Oms. Un altro dei punti d’eccellenza della struttura è il Wellness, che comprende un’area di circa 3.400 mq che accoglie oltre a tre piscine, la terrazza e la zona relax circondati da una folta pineta il Centro Benessere con vasca Jacuzzi, saune a raggi infrarossi, bagno turco, palestra e solarium.

La Spa è aperta su prenotazione e garantisce ingressi contingentati. Sempre molto apprezzato, il Riva’s Beauty è lo spazio dedicato ai trattamenti specializzati per viso e corpo, con i prodotti della linea Maria Galland.



Per informazioni: rivadelsole.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Pavoni
Di Marco
Italmill

Molino Dallagiovanna
Consorzio Barbera Asti