Tra le colline del Monferrato, a Montegrosso d’Asti (At), sorge non propriamente una casa vinicola, ma una residenza di campagna immersa nei vigneti. È da queste uve che nascono i vini Pepita Barbera d’Asti e Pepita Chardonnay, prodotti nella cantina di Franco Roero, nome noto del territorio.

Casa Pepita
L’arte sulle bottiglie
Le etichette, eleganti e ricche di colore, sono state disegnate da Alma Boulevard, professionista della fotografia. Le foglie di vite, con le tonalità che richiamano le stagioni, si fondono per formare il calice dello Chardonnay, mentre delineano i contorni della bottiglia per la Barbera.
Le etichette, con la loro creatività, invitano alla convivialità e rispecchiano appieno il gusto della padrona di casa, Paola Mazzier: sommelier Ais, guida FAI alle bellezze segrete di Torino, e appassionata organizzatrice di eventi.
Un ricordo nel nome
«Pepita, il nomignolo con cui mi chiamava mio padre - racconta Paola - e così, idealmente, ogni bottiglia è un modo per ricordarlo.» Un gesto affettuoso che dà significato personale a ogni etichetta, trasformando il vino in un omaggio di famiglia.
Via Zucchetto, 8 14048 Montegrosso d'Ast (At)