Le Général blanc Dosaggio Zero Trento Doc Riserva 2016 di Cantine Monfort, è un vino ottenuto da sole uve Chardonnay provenienti dalle colline di Meano, fra Trento e Lavis, e dai terrazzamenti della Val Cembra. Affinamento 6 anni sui lieviti, fa parte del progetto portato avanti dalla famiglia Simoni con i lunghi affinamenti. In bottiglia troviamo la sintesi dell’ambiente trentino: freschezza, sapidità, verticalità e frutto.

Le Général blanc Dosaggio zero Trento doc Riserva 2016
Spumante premiato con il Tastevin Ais
Una bollicina che si è aggiudicata il Tastevin dell’Associazione Italiana Sommelier e che festeggia il 40esimo anniversario di produzione del metodo classico dell’azienda Monfort di Lavis. Bel colore giallo dorato, si esprime con un carattere agrumato in cui si riconoscono le note minerali, sapido e verticale.

Le Général blanc Dosaggio zero Trento doc Riserva 2016
La filosofia di Cantine Monfort
Le Cantine Monfort sono una realtà che mantiene il carattere familiare, portato avanti con passione da Lorenzo Simoni e dai figli Chiara e Federico, affiancati da un gruppo di giovani enologi che guarda al futuro con un’attenzione rivolta sempre più ai lunghi affinamenti.
Via Stazione, 19 38015 Lavis (Tn)