Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 dicembre 2025  | aggiornato alle 20:53 | 116422 articoli pubblicati

Acque Minerali d’Italia Semestre ricco di novità

 
03 novembre 2018 | 14:02

Acque Minerali d’Italia Semestre ricco di novità

03 novembre 2018 | 14:02
 

Al Gruppo Acque Minerali d’Italia fanno capo marchi importanti come Norda, Sangemini e Gaudianello. Nuovi formati e confezioni si susseguono in quest’ultimo periodo dell’anno, in particolar modo nel canale Horeca.

Una novità significativa è “La Sinuosa 75” di Norda. A poche settimane dalla presentazione ufficiale, questa nuova bottiglia per la ristorazione qualificata sta già ottenendo ampi consensi, grazie in particolare al suo design distintivo e molto originale (nata da un Master in packaging design con lo IED di Milano), richiama infatti le forme anni ’50 della “dolce vita”, dove le silhouette morbide e arrotondate erano le protagoniste indiscusse.

(Acque Minerali d’Italia Semestre ricco di novità)

Sempre da Norda ecco poi una nuova bottiglia in vetro bianco da 1 litro con tappo a vite confezionata nell’apposito cestello da 6 bottiglie, ideale per il servizio a domicilio particolarmente richiesto nelle grandi città del Nord Italia. L’acqua è la famosa e apprezzata Daggio, una delle sorgenti più alte d’Europa (1.935 m). Per la nuova bottiglia è stato effettuato anche un leggero restyling dell’etichetta, sulla quale compare un motivo grafico che riporta all’origine di alta montagna dell’acqua stessa.

Anche per Gaudianello, acquisita dal Gruppo AMI a fine 2010, sono state recentemente presentate interessanti novità, sia per la sempre più apprezzata effervescente naturale “Gaudianello” sia per l’oligominerale “Leggera”. Relativamente ai formati in Pet, attraverso una rinnovata grafica delle etichette, studiate appositamente per il canale Horeca, è stata valorizzata ulteriormente la bottiglia “Prestige” da 1 litro che riprende l’immagine elegante e raffinata dell’omonimo formato da 75 cl in vetro a rendere, punto di riferimento per la ristorazione qualificata. Novità assoluta è poi il formato da 0,5 litri che va a completare la gamma Prestige Pet con la stessa shape e il medesimo appeal della bottiglia da 1 litro.

(Acque Minerali d’Italia Semestre ricco di novità)

Gaudianello e Leggera si presentano anche in una nuova linea vetro da 1 litro in bottiglia bianca con tappo a vite, che amplia la gamma del vetro a rendere e si inserisce tra le attuali e classiche bottiglie vichy in vetro verde con tappo a corona e le personali Liberty da 1 litro con tappo a vite. Entrambe le acque sgorgano delle Fonti di Monticchio, conosciute sin dal 1890, nell’area del Monte Vulture, in Basilicata, da un antico vulcano inattivo da 130mila anni. Nell’area delle fonti l’azienda incentiva l’agricoltura biologica per preservarne la purezza. Particolarmente apprezzata e diffusa nelle regioni meridionali, Gaudianello sta conquistando sempre più l’attenzione dei ristoratori in tutta Italia grazie al suo “gusto mediterraneo” e alla sua micro-effervescenza che si abbina ai migliori piatti della cucina italiana.

(Acque Minerali d’Italia Semestre ricco di novità)

Sul fronte del marketing e della comunicazione, in particolare delle sponsorizzazioni prestigiose e con alta visibilità, da ricordare che tutti i brand di Acque Minerali d’Italia sono costantemente presenti sia in ambito sport sia in contesti mirati che raggiungono target specifici. In particolare Sangemini, acqua medio minerale con un elevato contenuto di calcio (altamente assimilabile e biodisponibile), ricca di bicarbonati e povera di sodio - riducendo così la formazione dell’acido lattico durante l’attività sportiva - che è “official water” dell’Inter nel massimo campionato di serie A e allo stesso tempo è presente nel circuito dei centri fitness di Virgin, per dare il benvenuto ai nuovi iscritti e a tutti i frequentatori delle note palestre particolarmente attenti al proprio benessere e alla forma fisica.

Per informazioni: www.acquemineraliditalia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nexi
Forst
Pavoni
Molino Pasini

Nexi
Forst
Pavoni

Molino Pasini
Foddlab
Bonduelle