Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 20:11 | 104802 articoli pubblicati

Gruppo illy acquisisce Prestat Ispirò “La Fabbrica di Cioccolato”

 
16 marzo 2019 | 10:08

Gruppo illy acquisisce Prestat Ispirò “La Fabbrica di Cioccolato”

16 marzo 2019 | 10:08
 

Il Gruppo Illy si lancia nel mondo del cioccolato, ampliando così il proprio business che affonda le radici nel caffè. Lo fa acquisendo Prestat, noto brand di cioccolato del Regno Unito.

Un marchio che ai più dice poco, ma che - al contrario - si è fatto conoscere per aver ispirato la “Fabbrica di cioccolato”.
Prestat è inventore dei truffles e ha registrato un fatturato di 7 milioni di sterline nel 2018, ha 100 dipendenti, fornisce catene distributive come Selfridges, Harrods, Harvey Nichols, Daylesford, Rococo Chocolates; esporta i suoi cioccolatini in Giappone, Australia, Singapore, Dubai e altri Paesi.

(Gruppo illy acquisisce Prestat Ispirò La Fabbrica di Cioccolato)
(foto: ilsole24ore.com)

«L'acquisizione - ha detto il presidente Riccardo iIly - è coerente con il dna del gruppo, alla costante ricerca di una proposizione di offerta di altissima qualità e rafforza la crescita nel business del cioccolato in cui il gruppo è già presente con Domori. Quella tra le due società è una perfetta complementarietà di prodotti e di presenza geografica nei principali mercati mondiali, con alla base la passione per l'eccellenza del cioccolato».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Senna
Festival Brodetto 2024

Giordana Talamona
Prugne della California