Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 02:20 | 104825 articoli pubblicati

Dal Latte Condensato Nestlé un gelato gustoso e semplice

Da oltre 150 anni è un prodotto che aiuta chi in cucina vuole creare dolci semplici da preparare, ma allo stesso tempo ricchi di gusto. Uno di questi? Il gelato, realizzabile in tre facili passaggi.

 
01 luglio 2020 | 16:18

Dal Latte Condensato Nestlé un gelato gustoso e semplice

Da oltre 150 anni è un prodotto che aiuta chi in cucina vuole creare dolci semplici da preparare, ma allo stesso tempo ricchi di gusto. Uno di questi? Il gelato, realizzabile in tre facili passaggi.

01 luglio 2020 | 16:18
 

“Questo è il latte condensato svizzero autentico, l'unico e il migliore. Nessun altro regge il confronto”. Eccolo lo slogan che nel 1867 guidò i fratelli americani George e Charles Page verso la costruzione della primissima fabbrica europea di latte condensato. In quella storia affonda le radici, ancora oggi, il Latte Condensato Nestlé.

Tante soluzioni semplici e gustose grazie al Latte Condensato Nestlé - Dal Latte Condensato Nestlé un gelato gustoso e semplice

Tante soluzioni semplici e gustose grazie al Latte Condensato Nestlé

Latte e zucchero, due semplici ingredienti, nient’altro. Dopo oltre 150 anni, la formula e la qualità de Il Latte Condensato Nestlé sono rimaste immutate ma non si può certo dire lo stesso dei suoi utilizzi che oggi sono infiniti. Che si tratti di macchiare il caffè, di ritagliarsi una dolce pausa durante lo sport, di preparare un tiramisù “alternativo” o di dare sfogo alla creatività in vista di una cena speciale, una cosa è certa: Il Latte Condensato Nestlé è un ottimo alleato, in ogni occasione.

Il segreto? Tre parole: dolcezza, cremosità e versatilità.
La prima è il vero tratto caratterizzante del prodotto, che gli consente di conferire il giusto grado di dolcezza a qualsiasi preparazione senza bisogno di aggiungere nient’altro ma, al contrario, aprendolo anche ad abbinamenti inaspettati. La consistenza cremosa permette invece di eliminare o ridurre l’utilizzo di uova, burro, latte o zucchero in diverse ricette, trasformando Il Latte Condensato Nestlé nella soluzione ideale per chi ha pochissimo tempo a disposizione ma vuole comunque ottenere un risultato perfetto. La versatilità, infine, è l’aspetto che ha permesso a questo prodotto di espandere sempre di più i suoi orizzonti e di passare, nel tempo, da semplice sostituto del latte fresco a ingrediente irrinunciabile per innumerevoli dessert, dai più classici ai più innovativi ed esotici (chi non conosce la Key Lime Pie e il Dulce de Leche?).

Insomma, gli usi che si possono fare de Il Latte Condensato Nestlé sono davvero tanti, l’unico limite è la fantasia.

Dolce, cremoso al punto giusto e senza bisogno di gelatiera - qDal Latte Condensato Nestlé un gelato gustoso e semplice
Dolce, cremoso al punto giusto e senza bisogno di gelatiera

Un'applicazione tra le tante è il gelato. Immaginiamo di porre a un campione di persone, di tutte le età, la fatidica domanda “Qual è il tuo dolce preferito?”. In Italia, con tutta probabilità, la risposta sarebbe "Il gelato!". Con ben 39mila gelaterie, il nostro Paese è infatti tra i primi al mondo per il consumo di questo delizioso alimento e un’indagine di Eurisko/Igi (Istituto del gelato italiano), che lo ha definito “Democratico, metropolitano e sempre più alla moda”, dimostra che piace ben al 95% della popolazione, con una netta predilezione per le creme.

Sebbene si consumi tutto l’anno, l’estate si conferma la stagione ideale perché, complici le belle giornate e il caldo, in questo
periodo il desiderio di una coppetta o di un cono si trasforma in un’esigenza da soddisfare a ogni costo. E se il 56% degli intervistati si concede questo piacere almeno una volta alla settimana, un italiano su tre arriva a toccare punte di almeno
4 o 5 volte: praticamente tutti i giorni!

E qui entra in gioco Il Latte Condensato Nestlé! Forse non tutti lo sanno ma, tra le mille preparazioni casalinghe che si possono fare con questo prodotto, c’è anche un ottimo gelato, dolce e cremoso al punto giusto e, soprattutto, senza bisogno di gelatiera. Il segreto è proprio nella semplice combinazione di latte e zucchero che, in fase di congelamento del composto, ne evita la cristallizzazione e lo mantiene sempre denso e morbido.

La parola d’ordine? Semplicità! Bastano pochi ingredienti e soli tre passaggi per preparare anche a casa propria un dessert degno delle migliori gelaterie ma con un tocco in più: quello personale.

Il Latte Condensato Nestlé, infatti, offre sempre mille spunti e occasioni per dare sfogo alla creatività. Per realizzare un classico gelato in vaschetta o la fresca base per altre ricette più fantasiose (stecchi gelato, torte gelato e semifreddi), basta
aggiungere a Il Latte Condensato Nestlé della panna liquida da montare e l’ingrediente – o gli ingredienti – preferito, amalgamare e mescolare il tutto con una spatola. A seconda della ricetta che si desidera realizzare, è poi sufficiente riporre il
composto in un recipiente metallico oppure in appositi stampini e lasciarlo riposare in freezer per circa 6 ore et voilà, il gioco è fatto!

Un’idea semplice e veloce per ricreare a casa uno dei grandi piaceri per il palato e accompagnare i momenti più speciali: i dopocena in famiglia, una pausa golosa con il proprio partner o, perché no, anche una bella serie TV in compagnia di ottimi
amici!

La linea dei prodotti Latte Condensato Nestlé - Dal Latte Condensato Nestlé un gelato gustoso e semplice
La linea dei prodotti Latte Condensato Nestlé

Il Latte Condensato Nestlé - La linea dei prodotti
Tubo (170 g)
Modalità di utilizzo: ideale per i dolci, diluendo una parte di prodotto con due parti d’acqua si ottiene latte già zuccherato.
Conservazione: conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Dopo l’apertura conservare la confezione in frigorifero ed utilizzarla entro 1 settimana.
Ingredienti: latte, zucchero.
Gluten free
Prezzo al pubblico consigliato: 1,59 euro

Latta (397 g)
Modalità di utilizzo: grazie alla sua cremosità e versatilità è perfetto per preparare dolci. Un cucchiaio per rendere più goloso il
pane, la frutta o il caffè.
Conservazione: conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Dopo l'apertura conservare la confezione in frigorifero ed utilizzarla entro 3-4 giorni.
Ingredienti: latte, zucchero.
Gluten free
Prezzo al pubblico consigliato: 2,79 euro

Top Down (450 g)
Modalità di utilizzo: grazie alla sua cremosità e versatilità è perfetto per preparare dolci. Un cucchiaio per rendere più goloso il
pane, la frutta o il caffè.
Conservazione: conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Dopo l'apertura conservare la confezione in frigorifero ed utilizzarla entro 2 settimane.
Ingredienti: latte, zucchero.
Gluten free
Prezzo al pubblico consigliato: 3,49 euro

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Siad
Schar

Giordana Talamona
Torresella