Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 03:24 | 104825 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

L'innovazione di Surgital sul palcoscenico internazionale

 
02 ottobre 2019 | 14:55

L'innovazione di Surgital sul palcoscenico internazionale

02 ottobre 2019 | 14:55
 

Dal 5 al 9 ottobre sarà a Colonia per Anuga 2019, la principale fiera del mondo food in Europa. Previsti tre debutti per le linee Divine Creazioni, Laboratorio Tortellini Alta Tradizione e Laboratorio Tortellini Kids .

La prima new entry riguarda Divine Creazioni, marchio top di gamma dell’azienda romagnola. Si tratta degli Scrigni ai funghi porcini, referenza impreziosita da un ripieno inedito. Come per i recenti  Scrigni Carbonara, che proprio ad Anuga saranno lanciati in un contesto internazionale, anche i nuovi Scrigni ai funghi porcini sono il risultato della ricerca dell’azienda orientata a prodotti dall’alto contenuto innovativo ottenuti attraverso il perfezionamento di ogni singolo aspetto legato alla filiera. In questo caso la tecnica di cottura del ripieno.

I tortellini di Surgital saranno protagonisti a Colonia (L'innovazione di Surgital sul palcoscenico internazionale)
I tortellini di Surgital saranno protagonisti a Colonia

Laboratorio Tortellini Alta Tradizione presenta i Tortelli Mezzaluna ricotta e spinaci, evoluzione dei Tortelli Mezzaluna, con questa nuova ricetta più morbidi, smussati nei bordi e assottigliati nella chiusura. Un ritocco di forma che ha aumentato anche la sostanza, rendendoli più ripieni e generosi.

Gli Amichetti al prosciutto cotto di Laboratorio Tortellini Kids vanno ad aggiungersi agli Amichetti al formaggio. Con le forme accattivanti ad animaletto, questi ravioli rendono il pasto dei bambini allegro e nutriente.

Surgital presenterà ad Anuga anche i Girasoli Rossi con ceci e verdure, sfoglia rossa alla barbabietola ripiena di verdure e legumi. Specialità 100% vegetale, perfetta anche per chi predilige alimenti vegan.

La partecipazione di Surgital alla manifestazione di Colonia è storica. Risale al 1999, a conferma di come l’apertura ai mercati esteri sia prioritaria. L’obiettivo dell’azienda di Lavezzora (Ra) è infatti quello di valorizzare il “made of Italy” portando la tradizione della pasta fresca italiana nel mondo. L’Europa è un focus fondamentale, cui si riferisce circa l’80% del venduto, e la Germania, dove Surgital vanta partner strategici e resident manager, rappresenta uno dei mercati principali per l’export.

Per informazioni: www.surgital.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Julius Meiln
Cosi Com'è

ROS
Delyce