Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 00:21 | 104802 articoli pubblicati

La bontà della pasta Koch pronta in pochi minuti

Koch, con sede a Bolzano, è una delle principali aziende produttrici di molte specialità tra cui pasta e prodotti surgelati, in particolare gnocchi di patate, pasta sfoglia e lasagne.

 
09 ottobre 2019 | 09:56

La bontà della pasta Koch pronta in pochi minuti

Koch, con sede a Bolzano, è una delle principali aziende produttrici di molte specialità tra cui pasta e prodotti surgelati, in particolare gnocchi di patate, pasta sfoglia e lasagne.

09 ottobre 2019 | 09:56
 

L’azienda viene fondata nel 1980 dall’attuale proprietario Peter Gojer, appassionato di cucina e forte di un’importante esperienza anche all’estero nel settore della ristorazione. Le sue mani esperte iniziarono a lavorare materie prime accuratamente selezionate per dar vita a prodotti freschi, successivamente congelati, di qualità eccezionale. Dapprima l’azienda propone specialità surgelate della regione di appartenenza, l’Alto Adige: canederli, Schlutzkrapfen (ravioli di ricotta e spinaci), strudel di mele. In seguito l’offerta di Koch si amplia con specialità italiane e internazionali.

Spätzle Koch nella versione agli spinaci e nella versione all’uovo (La bontà della pasta Koch pronta in pochi minuti)

Spätzle Koch nella versione agli spinaci e nella versione all’uovo

Negli anni Koch ha sviluppato una gamma di prodotti per anticipare e soddisfare le richieste di un bacino di consumatori sempre più eterogeneo. In quest’ottica di espansione, nel 1995 Koch ha rilevato un’azienda produttrice di pasta e nel 2007 un’impresa specializzata in pasta ripiena. In questo progetto di sviluppo, la qualità delle materie prime utilizzate, l’assenza di conservanti e additivi continuano a rimanere il marchio di fabbrica di tutti i prodotti dell’azienda.

Spätzle, la tipica pasta altoatesina
Gli spätzle, tipici dell’Alto Adige, sono realizzati con farina di grano tenero, latte, uova. Prodotti da Koch, sono disponibili nella pratica versione surgelata, pronti per essere assaporati in pochi minuti. È sufficiente versarli ancora surgelati in acqua salata bollente, cuocere fino a quando vengono a galla, scolare e servire con salse di proprio gradimento. Si abbinano molto bene con panna e prosciutto, il loro condimento più tipico, ma anche con burro fuso, olio, tonno, besciamella, verdure o pesce. E per una maggiore praticità possono essere preparati nel forno microonde. Gli spätzle Koch vengono prodotti con materie prime di alta qualità e vengono surgelati senza l’aggiunta di additivi e conservanti, sulla base della tipica ricetta altoatesina. Disponibili nella versione all’uovo e nella versione agli spinaci nella tipica colorazione verde.

Pasta Sfoglia Koch (La bontà della pasta Koch pronta in pochi minuti)
Pasta Sfoglia Koch

Pasta sfoglia surgelata pronta all’uso
La pasta sfoglia surgelata Koch è realizzata con ingredienti di prima qualità senza l’aggiunta di additivi e conservanti secondo la ricetta tradizionale. Si presenta friabile e croccante ed è l’ingrediente indispensabile per la preparazione di molte pietanze dolci e salate. La sua perfetta sfogliatura e la sua praticità di utilizzo permettono di realizzare gustosi piatti sia salati (come vol-au-vent, salatini, quiches, torte salate e pizzette) che dolci (ventagli, diplomatici, millefoglie, cannoli e strudel); oppure può essere farcita secondo il proprio gusto, lasciando spazio alla fantasia. La pasta sfoglia di Koch si presenta già stesa in due pratici panetti di mezzo centimetro di spessore che si scongelano velocemente e risultano già pronti per essere lavorati; è sufficiente lasciare scongelare il prodotto il tempo necessario, posizionarlo sulla base infarinata del forno o di una teglia e poi infornare.

Per informazioni: www.kochbz.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Torresella
Julius Meiln
Prugne della California
Union Camere

Italmill
Torresella
Julius Meiln

Prugne della California
Delyce
Molino Spadoni