Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 14:02 | 104814 articoli pubblicati

Farine, tra novità e degustazioni Molino Grassi a TuttoFood

 
04 maggio 2019 | 16:55

Farine, tra novità e degustazioni Molino Grassi a TuttoFood

04 maggio 2019 | 16:55
 

Molino Grassi sarà tra i protagonisti di TuttoFood, la fiera internazionale del food&beverage in programma da lunedi 6 a giovedì 9 maggio a Fieramilano, Rho (Mi).

Protagonista della 6ª edizione anche Molino Grassi, l’azienda molitoria italiana da oltre 30 anni punto di riferimento a livello europeo per la produzione di farine e semole di altissima qualità. Sarà presente con la linea di farine biologiche, prodotte da filiere controllate e certificate di origine 100% italiana.

Nicola Ascani e Cristian Zaghini (Farine, tra novità e degustazioni Molino Grassi a TuttoFood)
Nicola Ascani e Cristian Zaghini

Tra le proposte la nuova Tipo 1 bio forte macinata a pietra, la speciale farina di frumento tenero di tipo 1 messa a punto dal maestro pizzaiolo Cristian Zaghini, tecnico del Molino Grassi nonché istruttore de “I Percorsi del Molino”, la scuola fondata dal Molino rivolta a tutti i professionisti di panificazione, pizzeria, pasticceria e pasta fresca.

Per tutta la durata della manifestazione all’interno dello stand il tecnico di Molino Grassi Nicola Ascani delizierà i presenti con una degustazione di pizze gourmet, sapientemente realizzate con Multicereali linea qb e Tipo 1 Bio forte macinata a pietra.

Insieme alla linea biologica, Molino Grassi sarà presente a TuttoFood anche la Linea Campi Bio, la speciale linea di farine ad uno domestico pensate per soddisfare ogni tipo di esigenza ed esaltarne il sapore, rendendo ogni proposta gastronomica unica: dalla pizza al pane, dai dolci alla pasta.

(Farine, tra novità e degustazioni Molino Grassi a TuttoFood)

Della linea fanno parte: Multicereali, farina di grano tenero tipo uno arricchita con segale, orzo, avena e riso; Tipo 0, farina ottenuta dalla macinazione e setacciatura del grano tenero, ha caratteristiche tra una tipo 1 e una tipo 0; Tipo 2, macinata a pietra ha caratteristiche tra una tipo 1 e una integrale: Integrale, ricca di fibre vegetali, vitamine, sali minerali, proteine e grassi; Miracolo, farina tipo 1 proveniente da grani antichi della provincia di parma; Manitoba, farina forte grazie a contenuti di glutine e W più alti rispetto alla farina tradizionale; Monococco, farina di farro; Cappelli, semola di grano duro; Quinoa & Grano, farina di tipo 1, farro integrale e quinoa; Kronos, semola biologica di grano duro; Kamut, la farina di grano Khorasan.

Per informazioni: www.molinograssi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Italmill
Siggi
Delyce
Union Camere

Festival Brodetto 2024
Italmill
Siggi

Delyce
Prugne della California