Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 17:58 | 104823 articoli pubblicati

Molino Bertolo, farine dedicate a professionisti navigati

L'azienda ha presentato due linee di prodotto che hanno destato l’attenzione degli operatori: Le Farine di Leonardo e le Fruttarine. Referenze 100% da grano italiano per maestri d'esperienza.

 
06 febbraio 2020 | 12:10

Molino Bertolo, farine dedicate a professionisti navigati

L'azienda ha presentato due linee di prodotto che hanno destato l’attenzione degli operatori: Le Farine di Leonardo e le Fruttarine. Referenze 100% da grano italiano per maestri d'esperienza.

06 febbraio 2020 | 12:10
 

I Bertolo, una famiglia di mugnai dal 1742. I segreti e le ricette tramandati di padre in figlio hanno trovato, in ogni passaggio generazionale, un arricchimento nella tecnologia, nella visione e nella voglia di far prosperare quello che prima che un lavoro è un’eredità di famiglia. A Sigep Molino Bertolo ha presentato due linee di prodotto che hanno destato l’attenzione degli operatori professionali e dei maestri dell’arte bianca. Molto seguita, tra le altre, la masterclass di Ernst Knam presso lo stand del molino di trevigiano.

Le nuove farine di Molino Bertolo (Molino Bertolo, farine dedicate a professionisti navigati)
Le nuove farine di Molino Bertolo

Nate in collaborazione con il maestro Leonardo Di Carlo, Le Farine di Leonardo, da grano 100% italiano dichiarato, è una linea di quattro farine universali (Tenerum, Robustum, Integrum, Caryopsis) pensata per i professionisti di pasticceria, panificazione e prodotti da forno. Un ventaglio completo per chi voglia accendere la propria creatività avendo una materia prima capace di dare il meglio in ogni ricetta. Molino Bertolo ha voluto andare all’origine per riportare la creazione nelle mani del professionista. Con questi prodotti la competenza, l’esperienza e la manualità devono ritornare a essere ingredienti fondamentali nelle ricette e nella quotidianità lavorativa. Le loro caratteristiche, che le rendono ideali per numerose preparazioni, necessitano di una conoscenza profonda della materia prima.

Dall’incontro con il pastry chef Damiano Carrara è nata invece la linea le Fruttarine, 100% grano italiano. Il progetto nasce da un'idea semplice quanto creativa: associare la farina, elemento alla base di tantissimi impasti, al sapore naturale e genuino della frutta (lampone, banana, fragola, mirtillo, arancia, limone, albicocca). Le Fruttarine si rivelano indicate per impasti a breve lievitazione, prestandosi sia a preparazioni dolci sia salate. Grazie alla loro natura composita, donano vivacità e un sapore davvero unico a ogni impasto.

Per informazioni: www.molinobertolo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Julius Meiln
Mulino Caputo

Molino Grassi
Molino Dallagiovanna
Fratelli Castellan