Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 23:04 | 104825 articoli pubblicati

La panna Ken Foods per la prima volta a TuttoFood

 
06 maggio 2019 | 18:20

La panna Ken Foods per la prima volta a TuttoFood

06 maggio 2019 | 18:20
 

Ken Foods, marchio del gruppo Lacteos Industriales Agrupados è riconosciuto da oltre 40 anni come lo specialista nella creazione di panna e derivati lattiero-caseari da montare e da cucina per uso professionale.

Per la prima volta a TuttoFood, Liasa ha messo a disposizione i prodotti di punta del marchio come:

(La panna Ken Foods per la prima volta a TuttoFood)
  • Ken Gourmet Duo: combina tutte le caratteristiche e i vantaggi di un prodotto da cucina e da montare. Grazie alla sua duplice applicazione fornisce un'eccellente funzionalità in cucina così come nella pasticceria. Cremosità e sapore della panna senza alcun retrogusto né aromi artificiali.
  • Ken Culinario: il massimo rendimento e la migliore funzionalità in cucina grazie al minor contenuto di colesterolo, permette di creare ricette sane e leggere. Questo preparato è pronto per cucinare e può essere miscelato con qualsiasi ingrediente, anche su basi acide.
  • Ken Lactea Sugur Parfait: combina tutti vantaggi possibili in un prodotto da montare. Il sapore e la cremosità della panna fresca ed un buon comportamento funzionale facilita le preparazioni di semifreddi.
  • Nata Culinaria: la panna pastorizzata che mantiene la freschezza e la cremosità per 180 giorni. Oltre a contenere un 18% di materia grassa, garantisce la massima leggerezza alle ricette. È indicata come base di preparazione di salse e condimenti.
  • Nata 38%: ideale per la gelateria e la pasticceria perché fornisce al prodotto montato un eccellente stabilità, di colore bianco, senza aggiunta di stabilizzanti.

Durante il Salone i differenti tipi di panna e preparati a marchio Ken Food saranno lavorati da Alsina Perez Dina, che grazie alla sua esperienza proporrà alcune ricette dolci e alcune creme che sapranno sposarsi al meglio a questi ingredienti.

La gamma prodotti a marchio Ken Foods sono il risultato di un’attenta filosofia aziendale che fonda le sue basi nella continua ricerca rispetto a formulazioni innovative, alla definizione di parametri funzionali legati al comportamento nel congelamento e decongelamento, maggiore o minore consistenza o stabilità del prodotto, alle formulazioni definite tecnologicamente finalizzate ai diversi impieghi, al perfezionamento continuo delle formule in base all’esperienza maturata dai clienti, sino all’adeguamento della formula rispetto alle evoluzioni del mercato.

(La panna Ken Foods per la prima volta a TuttoFood)

Da sempre vicina ai professionisti della ristorazione, Liasa desidera diventare il migliore alleato degli chef, affiancandoli con i prodotti Ken Foods adatti alle loro diverse esigenze e proponendo oltre alla panna tradizionale per la pasticceria, anche delle panne specifiche per questo settore che possano offrire maggiori prestazioni in termini di flessibilità nel tollerare ingredienti a base acida ad esempio il limone e il cioccolato, rispetto ad una panna standard.

Liasa realizza un processo di scrematura del latte per centrifuga riducendo i tempi che intercorrono dalla mungitura al confezionamento ottenendo una panna che mantiene tutta la sua freschezza. La panna viene trattata attraverso un moderno processo termico UHT, utilizzato per la sterilizzazione di alimenti a bassa acidità e quindi in grado di distruggere tutti i microorganismi e rendere il prodotto idoneo per la distribuzione. Questo procedimento permette di conservare integre tutte le qualità organolettiche, funzionali e nutrizionali della panna fresca, garantendo la totale assenza di contaminazione microbiologica durante tutta la vita utile del prodotto. La forza di Ken Foods è quella di mantenere la freschezza del prodotto per 180 giorni.

Per informazioni: www.ken-foods.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Electrolux
Fonte Margherita

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Grassi
Senna