Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 01:22 | 104825 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Mila propone Latte Fieno L’Stg 100% altoatesina

 
04 giugno 2019 | 15:14

Mila propone Latte Fieno L’Stg 100% altoatesina

04 giugno 2019 | 15:14
 

L’azienda Mila - Latte Montagna Alto Adige porta sul mercato il nuovo Latte Fieno - 100% dell’Alto Adige prodotto secondo le antiche tradizioni dell’arco alpino nelle varianti intero e parzialmente scremato.

Il Latte Fieno proviene da bovine nutrite solo con erba fresca, fieno e piccole quantità di cereali, rinunciando completamente agli insilati (foraggi fermentati). Il Latte Fieno è stato dichiarato dall’Unione Europea una Specialità Tradizionale Garantita (Stg), e la sua produzione è altamente regolamentata e controllata nei minimi dettagli.

Latte Fieno Mila (Mila propone Latte Fieno L’Stg 100% altoatesino)
Latte Fieno Mila

La produzione del Latte Fieno è inoltre in armonia con la natura - perché contribuisce a favorire la biodiversità dei prati e dei pascoli - e con gli animali. I masi Mila sono piccole realtà con mediamente solo 14 mucche per stalla. Queste uniche caratteristiche rendono il Latte Fieno - 100% dell’Alto Adige di Mila un latte di altissima qualità, senza Ogm e dal sapore pieno, fresco e naturale.

Genuino e gustoso, ricco di preziose sostante nutritive, viene raccolto fresco ogni giorno dai soci-contadini di Mila e dura “più giorni”, grazie al delicato trattamento a temperatura elevata. Il packaging è innovativo e rispetta l’ambiente, perché realizzato con oltre l’80% di fonti rinnovabili. Presenta un “look naturale”, grazie alla rimozione del colore esterno che mette in risalto le fibre di legno; la carta utilizzata è certificata Fsc®; il tappo richiudibile e gli strati di plastica provengono da una fonte vegetale (zucchero di canna).

Mila è la prima azienda in Italia ad utilizzare questo speciale packaging nel comparto del latte. Il Latte Fieno 100% dell’Alto Adige di Mila è pensato per i consumatori che seguono un’alimentazione consapevole e che sono sensibili alla provenienza e all’impatto ambientale dei prodotti.

Per informazioni: www.mila.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Giordana Talamona
Fratelli Castellan

Siad
Mulino Caputo
Festival Brodetto 2024