Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 03:00 | 104825 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Piave Dop, la nuova campagna raccontata da Ulisse Marconcini

 
21 agosto 2019 | 15:16

Piave Dop, la nuova campagna raccontata da Ulisse Marconcini

21 agosto 2019 | 15:16
 

È lui il vincitore del contest che celebra la creatività di fotografi professionisti e amatori italiani, tedeschi e austriaci lanciato da Nice to Eat-EU, la campagna triennale promossa dal Consorzio di tutela.

Romano, 38 anni, Ulisse Marconcini siè aggiudicato il primo premio del concorso, un ingaggio da 5.000 euro, «per essere stato capace - recita la motivazione - di incorniciare in un unico scatto e in modo originale, con la giusta eleganza ed emozione, la sua interpretazione di eccellenza agroalimentare, in una simbiosi coerente del "mood" che disegna la prima annualità di progetto, ovvero "Glamour & Eccellenza"».

La fotografia vincitrice sarà svelata il 12 settembre a Milano (Piave Dop, la nuova campagna raccontata da Ulisse Marconcini)
La fotografia vincitrice sarà svelata il 12 settembre a Milano

La foto prima classificata e la campagna pubblicitaria realizzata proprio da Ulisse Marconcini saranno svelate in anteprima con una proiezione fotografica aperta al pubblico e inclusa nel circuito dell’evento Vogue for Milano, appuntamento organizzato da Condé Nast in programma il 12 settembre nel capoluogo lombardo.
 
Le selezioni si sono svolte lo scorso 5 agosto 2019 a Busche (Bl), nella sede del Consorzio, attraverso una giuria presieduta da Chiara Brandalise, direttrice del Consorzio per la Tutela Formaggio Piave Dop e composta da Barbara Galvan, esperta di comunicazione e titolare dell’agenzia Blancdenoir srl, Alberto Bizzotto, direttore commerciale di Agriform Sca, Matteo Bortoli, responsabile Marketing di Lattebusche Sca.
 
Noto per aver collaborato con brand, firme e aziende prestigiose come Illy, Converse e Rai, Ulisse si appresta quindi a diventare l’ambasciatore ufficiale del formaggio Piave Dop, che attraverso Nice to Eat-EU si fa veicolo delle produzioni di qualità made in Europe e dei marchi di tutela Dop e Igp.
 
La campagna fotografica 2019/2020 - 12 scatti sviluppati nel Bellunese, meraviglioso territorio di produzione del formaggio – ha l’obiettivo di presentare questo straordinario prodotto che è il formaggio Piave Dop secondo il tema designato per l’annualità in corso: “Glamour & Eccellenza”. L’idea è di creare un incontro unico, originale tra stile e qualità, che parli un linguaggio ricercato e contemporaneo in grado di sposarsi perfettamente al mondo fashion e ad occasioni ed eventi glamour.
 
Sempre il 12 settembre si terrà una presentazione stampa con degustazione di prodotto in purezza e in abbinamento, in una location sita nel cuore del quadrilatero della moda milanese. Nice to Eat-EU segue quindi la scia del glamour e sceglie un palcoscenico unico, di grande visibilità e richiamo internazionale, che è Vogue for Milano, creando un legame tra la città ambasciatrice della moda e del Made In Italy e il formaggio Piave Dop, sinonimo di qualità e garanzia a livello mondiale.

Per informazioni: www.formaggiopiave.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Electrolux
Schar
Molino Spadoni
ROS
Union Camere

Electrolux
Schar
Molino Spadoni

ROS
Siad
Siggi