Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 dicembre 2025  | aggiornato alle 17:35 | 116533 articoli pubblicati

Bayernland Italia festeggia 50 anni Qualità e cura del cliente al centro

La sede dell'azienda bavarese a Vipiteno (Bz) è stata inaugurata il 10 aprile 1970. Da allora le referenze per il mercato italiano conquistano per qualità: formaggi affettati, mozzarella julienne, burro e panna.

 
10 aprile 2020 | 10:37

Bayernland Italia festeggia 50 anni Qualità e cura del cliente al centro

La sede dell'azienda bavarese a Vipiteno (Bz) è stata inaugurata il 10 aprile 1970. Da allora le referenze per il mercato italiano conquistano per qualità: formaggi affettati, mozzarella julienne, burro e panna.

10 aprile 2020 | 10:37
 

Oggi, 10 aprile 2020, è una data che se per molti rappresenta un altro giorno da spendere in quarantena, per un'azienda in particolare è da considerarsi storica: si tratta di Bayernland, che viene fondata ben 50 anni fa, il 10 aprile del 1970, a Vipiteno. Qui, in questo comune in provincia di Bolzano, si festeggia il mezzo secolo di vita della sede italiana della più grande azienda bavarese del settore lattiero-caseario. Dopo tutti questi anni, l'influenza di Bayernland è cresciuta progressivamente, fino a diventare oggi un brand dal carattere internazionale.

La sede di Bayernland a Vipiteno - Bayernland Italia festeggia 50 anni garantendo la qualità di sempre

La sede di Bayernland a Vipiteno

Chiaramente, lungo questo percorso, tante sono state le tappe importanti che hanno portato Bayernland a consolidarsi in Italia, in segmenti di mercato sempre più ampi. Prima tra queste, l'inaugurazione nel 1998 del grande centro logistico presso l'interporto di Verona, che ha permesso all'azienda di solidificare la sua rete distributiva e affermarsi quale marchio di qualità. La sua posizione strategica garantisce una distribuzione rapida dei prodotti su tutto il territorio nazionale, oltre a un attento servizio al cliente.

Si sono raccolti ottimi risultati negli anni, che hanno consentito poi alla realtà lattiero-casearia di inaugurare la nuova sede di Vipiteno nel 2012 e nel 2017 di costruire ex novo un centro logistico di proprietà, sempre presso l'interporto di Verona.

Negli anni Bayernland ha sviluppato un vasto assortimento di referenze (formaggi affettati, mozzarella in sfoglia, mozzarella julienne, burro, panna, formaggi freschi) adatte ad ogni esigenza e occasione di consumo. Il latte bavarese utilizzato per i prodotti Bayernland è di altissima qualità e lavorato con processi produttivi all'avanguaria.

Bayernland all'interporto di Verona - Bayernland Italia festeggia 50 anni garantendo la qualità di sempre
Bayernland all'interporto di Verona

Infine nuovi prodotti, come il burro Gold Chiarificato Bayernland, insieme a una nuova strategia di comunicazione con un concept creativo innovativo e un linguaggio più friendly, caratterizzeranno il 2020 di Bayernland: scelte ad hoc per incontrare le esigenze dei consumatori in questo periodo complicato. Bayernland si è prefissata, infatti, per quest'anno di conquistare nuovi clienti ma anche di fidelizzare i consumatori, garantendo la qualità e l'efficienza di sempre.

Per informazioni: https://www.bayernland.it/it/home.html

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Lucart
TuttoFood
Bonduelle
Brita

Lucart
TuttoFood
Bonduelle

Brita
Pentole Agnelli
Sogemi