Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 20:22 | 104823 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Steriltom cala il tris d’assi con le speciali polpe di pomodoro

Biologica, finissima e da pomodoro pelato lungo, sono le tre polpe speciali per la pizza firmate Steriltom, caratterizzate da sapori freschi e genuini, che esaltano il gusto della pizza e facili da stendere

di Gabriele Ancona
 
10 novembre 2016 | 17:47

Steriltom cala il tris d’assi con le speciali polpe di pomodoro

Biologica, finissima e da pomodoro pelato lungo, sono le tre polpe speciali per la pizza firmate Steriltom, caratterizzate da sapori freschi e genuini, che esaltano il gusto della pizza e facili da stendere

di Gabriele Ancona
10 novembre 2016 | 17:47
 

Steriltom ha calato un tris d’assi. L’azienda leader europea della produzione di polpa lo ha fatto con tre prodotti di punta che esaltano la pizza: la polpa biologica, quella finissima extradensa e la polpa da pomodoro pelato lungo. I tre campioni della produzione di Steriltom, già presentati con successo a Cibus 2016, di recente hanno beneficiato anche della vetrina del Sial di Parigi.

Chiusa la campagna di trasformazione, l’azienda piacentina - che lavora solo il pomodoro prodotto dagli agricoltori della Pianura Padana - si prepara ora a esportare i tre gioielli in tutto il mondo. Il settore di riferimento è l’Horeca (Steriltom opera anche nel settore industriale con fusti dal 205 kg e sacconi da 850 kg, tutti asettici), dove la polpa Steriltom esalta il top del made in Italy all’estero: la pizza e la pasta.

Steriltom speciali polpe al pomodoro

Vellutata e cremosa
«La polpa finissima e densa - ha sottolineato Dario Squeri, amministratore delegato di Steriltom - è prodotta apposta per la pizza. Questo prodotto permette al pizzaiolo di stendere la polpa sulla base della pizza senza produrre acqua. È una polpa vellutata e cremosa che migliora il gusto e fa emergere la qualità del pomodoro. Inoltre, riduce i tempi di lavorazione e di cottura».

Un’altra novità, in linea con l’evoluzione dell’agroalimentare, è il bio. In possesso delle certificazioni biologiche, la Polpa bio è prodotta nello stabilimento da una linea autonoma, anch’essa certificata e garantita. Un prodotto che ha avuto un grande successo nei Paesi del nord Europa. «È la prima volta che Steriltom lo produce - ha dichiarato Squeri - e sempre con pomodori della Pianura Padana. Oltre alla garanzia di salubrità, la Polpa bio si presenta con un gusto e un aroma più dolce e più fresco rispetto alle polpe tradizionali. Nei piatti a base di pomodoro, il gusto di fresco si ritrova con maggiore intensità».

Il terzo asso è rappresentato dalla polpa da pomodoro pelato lungo. «Dedicato all’universo horeca - ha puntualizzato Dario Squeri - il triturato di pomodoro pelato lungo permette di mantenere nelle salse il gusto tradizionale del pelato. Un prodotto che si adatta in cucina a ogni piatto che preveda l’uso del pomodoro».

Sacchi asettici e sughi pronti
Oltre alla leadership europea nella polpa, Steriltom è anche stata la prima azienda a usare i sacchi asettici. Dallo stabilimento escono 200mila scatole da 5 kg e oltre 150mila sacchetti da 10 kg al giorno. Oltre alla polpa, l’azienda piacentina produce anche sughi pronti. Oggi sono disponibili 3 differenti sughi: il “Tomato Pronto” (con olio d’oliva e cipolla), il “Pizza Express” (con origano) e il “Marinara Sauce” (con aglio e basilico).


Steriltom
via Provinciale 90 loc. Casaliggio - 29010 Gragnano Trebbiense (Pc)
Tel 0523 789811
www.steriltom.com
steriltom@steriltom.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cattel
Torresella
Consorzio Barbera Asti
Julius Meiln
Union Camere

Cattel
Torresella
Consorzio Barbera Asti

Julius Meiln
ROS
Mulino Caputo