Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:33 | 104800 articoli pubblicati

Cattel, dal pesce alla frutta surgelati di qualità per l’Horeca

 
06 ottobre 2019 | 18:09

Cattel, dal pesce alla frutta surgelati di qualità per l’Horeca

06 ottobre 2019 | 18:09
 

L’ampia gamma di prodotti surgelati Cattel è molto richiesta, sia per la praticità che comporta che per la freschezza e integrità che la complessa catena del freddo di cui l’azienda si avvale riesce a garantire.

Sono ben 6.700 i metri quadrati dedicati a carne, pesce, frutta, verdura, dolci e panificati surgelati nel modernissimo magazzino di Cattel, che conta su 1.700 posti picking per favorire le attività di prelievo da scaffale di una tipologia di prodotto che, ammontando al 23% del venduto, devono essere snelle ed efficaci.

Cattel è in grado di distribuire all’intero canale Horeca prodotti ittici di qualità extra (Cattel, dal pesce alla frutta surgelati di qualità per l’Horeca)
Cattel è in grado di distribuire all’intero canale Horeca prodotti ittici di qualità extra

Solo nel 2019 Cattel ha venduto 4.809.299 kg di surgelati. Una quantità enorme, ma che non stupisce se si pensa ai moderni ritmi di vita, alla sempre maggiore richiesta di soluzioni pratiche e sicure e alla necessità di garantire grandi quantità di prodotto fresco da conservare il più a lungo possibile mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali. Il prodotto più richiesto nel 2019? La patata dipper, un contorno sfizioso particolarmente apprezzato per il suo irresistibile carattere rustico.

Un progetto che sta riscuotendo enorme successo è il protocollo Dyp Frozen (dell’azienda Fiorital), grazie al quale Cattel è in grado di distribuire all’intero canale Horeca prodotti ittici di qualità extra, congelati a temperature estreme per non alternarne né sapore né consistenza. Grazie alla selezione accurata di origine e materie prime, al congelamento ultrarapido di queste ultime a temperature estreme (da -60 a -100°C), al rigoroso mantenimento delle temperature di conservazione lungo tutta la filiera a -50°C e alle analisi sistematiche su tutti i prodotti, Cattel garantisce pesce della migliore qualità, proveniente da tutto il mondo, fresco come appena pescato.

Cattel garantisce pesce della migliore qualità, proveniente da tutto il mondo, fresco come appena pescato (Cattel, dal pesce alla frutta surgelati di qualità per l’Horeca)
Cattel garantisce pesce della migliore qualità, proveniente da tutto il mondo, fresco come appena pescato

Materie prime eccellenti, di qualità e freschezza costanti, adatte anche per il consumo crudo poiché l’ultracongelamento tramite azoto, effettuato in tempi brevissimi, evita che sapore e aspetto risultino annacquati dopo lo scongelamento; prodotti estremamente sicuri, disponibili oltre la normale stagionalità, con la garanzia di un prezzo più stabile nel tempo e, con essa, la possibilità di determinare con maggiore facilità l’effettivo food cost di un piatto. Trattandosi di prodotti porzionati e pronti all’uso, si riducono considerevolmente gli sprechi, nonché i tempi collegati a lavorazione, preparazione e pulizia.

Per informazioni: www.cattel.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Di Marco
Senna
Pavoni
Torresella
Union Camere

Di Marco
Senna
Pavoni

Torresella
Prugne della California
Brita