Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 10:35 | 104806 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

TuttoFood chiude in crescita +3% di visite rispetto al 2018

 
10 maggio 2019 | 11:05

TuttoFood chiude in crescita +3% di visite rispetto al 2018

10 maggio 2019 | 11:05
 

TuttoFood conferma la bontà del suo format chiudendo l’edizione 2019 con 82.551 presenze e segnando una crescita di visitatori del 3% rispetto alla passata edizione. Merito anche di una dimensione più internazionale. Diverse le presenze di spicco in fiera, come ad esempio quella del ministro Gian Marco Centinaio.

Il 21% degli operatori proveniva dall’estero, 143 i Paesi coinvolti,con 12 new entry (in particolare da America Centrale, Medio Oriente e Nord Africa) che hanno incontrato i 3.079 brand italiani e internazionali presenti in manifestazione. I primi 10 Paesi esteri di provenienza sono, in ordine, Usa, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Cina, Canada, Benelux, Giappone e Russia. Importanti e apprezzate le delegazioni dei buyer, anche grazie al fine tuning realizzato con Ita/Ice Agenzia. Sono stati più di 1.414 i giornalisti e 325 i blogger italiani ed esteri accreditati.

(TuttoFood chiude in crescita  3% di visite rispetto al 2018)

Grande affluenza anche negli oltre 250 eventi collaterali organizzati in mostra, come quelli dedicati a blockchain, retail e intelligenza alimentare. Tra i padiglioni e gli stand gli espositori hanno messo in mostra prodotti della tradizione affiancati alle novità dei superfood, in un contesto caratterizzato dal forte ritorno dell’utilizzo e valorizzazione di materie prime di pregio.

Un’edizione, questa, all’insegna del cibo di qualità e dell’innovazione di prodotto, ma anche della salute, della corretta nutrizione e della sostenibilità.

Per informazioni: www.tuttofood.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Grassi
Molino Dallagiovanna
Di Marco
Union Camere

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Grassi
Molino Dallagiovanna

Di Marco
Cosi Com'è
Molino Spadoni