Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 20:29 | 104823 articoli pubblicati

Bridor, il pane “che fa bene” A breve il lancio sul mercato

L'amibiote, una baguette definita rivoluzionaria che verrà proposta dall’azienda con sede in Bretagna, leader nella produzione di pane, snack e viennoiserie surgelata di alta gamma, partner tra gli altri del Bocuse d’Or.

 
07 febbraio 2020 | 09:28

Bridor, il pane “che fa bene” A breve il lancio sul mercato

L'amibiote, una baguette definita rivoluzionaria che verrà proposta dall’azienda con sede in Bretagna, leader nella produzione di pane, snack e viennoiserie surgelata di alta gamma, partner tra gli altri del Bocuse d’Or.

07 febbraio 2020 | 09:28
 

L’Ufficio ricerca e sviluppo di Bridor ha lavorato a lungo su un pane arricchito di fibre per migliorare il microbiota intestinale, l’insieme di microrganismi che aiuta ad assimilare il cibo proteggendo da molte malattie. È nato così, in diverse ricette Amibiote. Un pane studiato in una gamma articolata di formati realizzato con lievito naturale e composto da 7 fibre vegetali. Un pane che fa bene. «Quello che contraddistingue Bridor è l'attenzione al benessere quotidiano. Ecco che, dopo quattro anni di ricerca, presenteremo nelle prossime settimane un prodotto totalmente rivoluzionario nel mondo del pane», ha spiegato Andrea Corbani, country manager Italia e Malta di Bridor.

La vasta gamma di prodotti Bridor (Bridor, il pane che fa bene A breve il lancio sul mercato)
La vasta gamma di prodotti Bridor

Bridor nasce in Québec nei primi anni ‘80 e si espande in America del Nord con una produzione rivolta al mercato americano. Nel 1988 apre i battenti Bridor de France, con sede in Bretagna, inizialmente come centro studi e poi con la propria produzione. Oggi Bridor è leader nella produzione di pane, snack e viennoiserie surgelata di altissima qualità, destinata agli utilizzatori professionali.

Presente in Italia dal 2015, si rivolge a tutti i canali con prodotti dedicati: al mondo artigianale, ai panificatori e pasticceri, alla grande distribuzione organizzata e ai negozi di prossimità, all’universo hotellerie e ristorazione, così come al foodservice e alla ristorazione commerciale.

L'Amibiote di Bridor (Bridor, il pane che fa bene A breve il lancio sul mercato)
L'Amibiote di Bridor

A conferma che ha a cuore e sostiene la cultura del pane, Bridor offre prodotti che vanno dalla tradizionale baguette ai pani ricchi di gusto della cultura Nordica, dai croissant al burro dal gusto francese a quelli farciti con crema di fagioli rossi della tradizione giapponese, fino alle specialità indiane (chapati) o brasiliane (pão de queijo), che vengono prodotte con ricette elaborate in collaborazione con chef internazionali.

Bridor lavora infatti a fianco dei migliori talenti del mondo bakery per portare i suoi prodotti sulle tavole di ognuno dei 100 Paesi del mondo dove è presente.

L'attenzione di Bridor al benessere quotidiano (Bridor, il pane che fa bene A breve il lancio sul mercato)
L'attenzione di Bridor al benessere quotidiano

Non a caso dal 2011 è partner del Bocuse d’Or, mentre la collaborazione con la Maison Lênotre si è concretizzata nella collezione Une Recette Lenôtre Professionnel, che comprende il meglio dei prodotti da forno francesi, in piccoli formati, adatti ai professionisti di ristorazione e hotellerie. Una gamma di pani premium che rendono onore all’esperienza dei professionisti con incisioni effettuate a mano: una tecnica che rende il prodotto esteticamente unico.

Bridor dal 2011 è partner di Bocuse d'Or (Bridor, il pane che fa bene A breve il lancio sul mercato)
Bridor dal 2011 è partner di Bocuse d'Or

Altrettanto prestigiosa la partnership con Frédéric Lalos, Meilleur ouvrier de France, che ha firmato la linea Pani d’Eccellenza. Una gamma che rappresenta il meglio della panificazione francese in grandi formati, alcuni dei quali lavorati e decorati a mano, per conferire aspetto e gusto unici. Tutti i pani firmati Lalos sono il frutto di una rigorosa selezione di farine di frumento lavorate con lieviti naturali prodotti in azienda.

Per informazioni: www.bridordefrance.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
ROS
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Pavoni
ROS

Consorzio Barbera Asti
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Fonte Margherita