Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 02:10 | 104661 articoli pubblicati

Esselunga dona altri 1,2 milioni grazie agli acquisti dei suoi clienti

Alla donazione iniziale di 2,5 milioni di euro a sostegno degli ospedali in prima linea nella lotta del Covid-19, ora se ne aggiunge un'altra, grazie ai clienti che hanno aderito al programma fedeltà.

 
07 aprile 2020 | 15:20

Esselunga dona altri 1,2 milioni grazie agli acquisti dei suoi clienti

Alla donazione iniziale di 2,5 milioni di euro a sostegno degli ospedali in prima linea nella lotta del Covid-19, ora se ne aggiunge un'altra, grazie ai clienti che hanno aderito al programma fedeltà.

07 aprile 2020 | 15:20
 

Esselunga, grazie alla solidarietà dei suoi clienti, dà un ulteriore aiuto agli ospedali colpiti dall'emergenza. In totale, la cifra raggiunta per la donazione è pari a 1,2 milioni di euro. Questo grazie all'iniziativa che la catena di supermercati ha promosso tra i 5,5 milioni di possessori della Carta Fidaty: chi aderisce al programma fedeltà ha la possibilità di sostenere le realtà sanitarie impegnate in prima linea nella lotta al Covid-19. Per ogni 500 punti Fidaty che i clienti hanno scelto di utilizzare a sostegno dell'iniziativa, Esselunga ha donato 5 euro.

Per ogni 500 punti Fidaty che i clienti hanno utilizzato per l'iniziativa, Esselunga ha donato 5 euro - Esselunga: Grazie ai nostri clienti altri 1,2 milioni agli ospedali

Per ogni 500 punti Fidaty che i clienti hanno utilizzato per l'iniziativa, Esselunga ha donato 5 euro

In sole tre settimane, vale a dire dal 9 al 31 marzo, è stata raggiunta la cifra di 1,2 milioni di euro, che sarà devoluta agli Spedali Civili di Brescia, all'Ospedale Sant'Orsola di Bologna, all'Ospedale di Cremona, all'Ospedale Niguarda di Milano, all'Ospedale Careggi di Firenze, alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs e all'Ospedale Amedeo di Savoia Asl Città i Torino.

La somma va ad aggiungersi ai 2,5 milioni di euro che Esselunga ha già devoluto direttamente all’inizio dell’emergenza a Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, Fondazione Irccs San Matteo di Pavia, Ospedale Luigi Sacco di Milano, Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza, Fondazione Irccs Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

«Anche in questa circostanza i nostri clienti non hanno fatto mancare il loro contributo e si sono uniti a noi in una generosa gara di solidarietà, dimostrando una straordinaria sensibilità - ha commentato Sami Kahale, ceo di Esselunga - A tutti loro va, una volta di più, il nostro grazie».

L’iniziativa rientra in un piano di azioni per la comunità che Esselunga – che ha lanciato in questi giorni sui principali canali televisivi, digitali e sui quotidiani una campagna che ripercorre proprio alcuni momenti della vita nei suoi negozi - ha avviato fin dall’inizio dell’emergenza in corso. Oltre alle donazioni agli ospedali, per i fornitori è stato potenziato un accordo con UniCredit Factoring che mette a disposizione 530 milioni di euro di affidamenti dedicati alle anticipazioni di pagamento dei crediti commerciali. Per i dipendenti è stato programmato un intervento straordinario di welfare del valore di 150 euro a persona. Per i volontari, il personale sanitario al lavoro in questi giorni, gli over 65, le persone con disabilità e le donne in gravidanza, è stata istituita una corsia preferenziale per fare la spesa nei negozi. Esselunga ha inoltre potenziato i buoni spesa in distribuzione dai Comuni con un ulteriore sconto del 15% sul valore del buono.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Consorzio Barbera Asti
Electrolux
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Union Camere
Consorzio Barbera Asti
Electrolux

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Mulino Caputo
Schar