Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 15:07 | 104714 articoli pubblicati

Menù Evolution La nuova era della conservazione

L’azienda di Medolla (Mo) mette a disposizione degli operatori dell’Horeca prodotti gourmet ancora più pregevoli e freschi, dalla qualità costante e a lunga conservazione grazie alla tecnologia Evolution.

 
19 luglio 2020 | 16:45

Menù Evolution La nuova era della conservazione

L’azienda di Medolla (Mo) mette a disposizione degli operatori dell’Horeca prodotti gourmet ancora più pregevoli e freschi, dalla qualità costante e a lunga conservazione grazie alla tecnologia Evolution.

19 luglio 2020 | 16:45
 

Menù, che produce e commercializza specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale, presenta Evolution, una tecnologia unica al mondo, sviluppata dall’azienda, che prevede il trattamento termico del prodotto in movimento, una “sterilizzazione dinamica”. Le temperature sono sempre superiori ai 100°C, ma con tempi di trattamento di pochissimi minuti. Questo procedimento permette di non acidificare la ricetta, di non stressare la materia prima e di mantenerne intatti la struttura, la consistenza ed il profilo organolettico.

Insalata salicornia, avocado, pomodorini - Menù Evolution La nuova era della conservazione

Insalata salicornia, avocado, pomodorini

Le peculiarità
Il risultato è nel piatto: pietanze di qualità simile a quella del prodotto fresco, appena cucinato, frutto di materie prime eccellenti e selezionate. La tecnologia Evolution permette di ‘sigillare’ tutti i profumi, i sapori e le proprietà organolettiche nella scatola dando vita a specialità gourmet, di altissima gamma, pronti all’uso o solo da finalizzare.



La gamma
La gamma Evolution è molto ampia, si compone di oltre 20 referenze fra preparazioni vegetali, ittiche, salse e sughi, e dolci. Le specialità di mare Evolution, ad esempio, fra le quali Èbaccalà, Èscorfano, Èmazzancolle, Ècernia, Èbisquedicrostacei, sono prodotti di grande servizio, dal sapore naturale, che possono essere utilizzati in tutte le preparazioni, come ingrediente principale dei piatti o come guarnizione, condimento o farciture.

Èbisquedicrostacei, Èbaccalà - Menù Evolution La nuova era della conservazione
Èbisquedicrostacei, Èbaccalà

Le specialità a base di verdura, invece, fra cui si distinguono alcune referenze particolarmente innovative come Èsalicornia, l’asparago di mare, mantengono le caratteristiche di croccantezza, colore e sapore tipiche delle verdure fresche. Pronte all’uso, sono ottime come contorni, ma anche come farcitura per pizze e panini.

Anche la linea dolci con Èpannacotta e Ècremosoalcioccolato si caratterizza per la ricerca di materia prima di assoluta qualità, come latte e panna fresca italiani, e basta finalizzare il prodotto con poche mosse per avere un delizioso dessert pronto da servire.

Èsalicornia, Ècremosoalcioccolato - Menù Evolution La nuova era della conservazione
Èsalicornia, Ècremosoalcioccolato

Non chiamatela scatola!
Per la linea Evolution Menù utilizza scatole ESB (Evolution Steel Box), una confezione di ultima generazione che, oltre a garantire un’assoluta sicurezza alimentare grazie al rivestimento interno porcellanato, fornisce una barriera assoluta da ossigeno, luce, umidità, batteri e altri agenti esterni. Non solo, le ESB mantengono nel tempo tutte le qualità organolettiche del prodotto come appena cucinato e permettono una lunga conservazione fuori frigo, anche 2-3 anni.

Per informazioni: www.menu.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Siggi
Onesti Group

Fonte Margherita
Brita
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni