Gourmet Festival, il percorso tematico all'insegna dei valori che animano Relais & Châteaux, farà tappa giovedì 3 agosto a Il Falconiere di Cortona con la chef resident e membro Euro-Toques Silvia Regi Baracchi, che ospiterà nella classica Cena a quattro mani il giovane talento Luca Zecchin, chef del ristorante Guido da Costigliole - S.Stefano Belbo (Cn).

Ad aprire il delizioso menu della serata gli Scampi e ombrina marinati, con cetrioli e ravanelli in infuso di passion fruit a cura di Silvia Regi Baracchi, serviti con Brut Rosé Baracchi, Metodo Classico Millesimato. A seguire Il vitello tonnato - chef Luca Zecchin, servito con Astore Igt Bianco 2015; Pappa al pomodoro con aglione della Valdichiana e pane sciocco toscano - chef Silvia Regi Baracchi, servita con Pinot Nero, Toscana Igt; Dal 1961… I Plin di Lidia Alciati - chef Luca Zecchin, serviti con Syrah Smeriglio Doc Cortona; Sottopaletta di Fassona al cucchiaio in lunga cottura e la sua salsa - chef Luca Zecchin, servita con Ardito, Toscana Igt; Composta di more con crema al mascarpone. Gelato al cioccolato e tartufo, - chef Silvia Regi Baracchi, serviti con Doc Cortona Vinsanto Riccardo Baracchi; Piccola pasticceria.
Luca Zecchin e Silvia Regi Baracchi
Gourmet Festival targato Relais & Châteaux è l’appuntamento con esperienze culinarie uniche che quest’anno per la prima volta si rinnovano in un percorso tematico all’insegna dei valori che animano l’Associazione. "L'Orto della Cucina", "L'Arte del Vino", "La Protezione delle Biodiversità" e "La salute in Tavola" sono i temi affidati alla fantasia degli Chef coinvolti, per raccontare quattro valori cardine che da sempre ispirano tutte le dimore della famiglia Relais & Châteaux. Non soltanto occasioni indimenticabili per assaporare le proposte "a quattro mani" di grandi Chef italiani e internazionali, ma anche un modo per portare in tavola il Manifesto di Relais & Châteaux: un impegno concreto preso nel 2014 con l’Unesco per un mondo migliore attraverso la cucina e l’ospitalità. Anche quest’anno, main partner delle cene del Gourmet Festival è Moët & Chandon, lo champagne più amato al mondo, mentre brand premium è Bmw.
Per informazioni:
www.ilfalconiere.it