Dalla prima volta fra i vigneti nel cuore delle colline del Gavi della terza tappa, il Circuito Ristogolf 2023 by Allianz prosegue il 12 luglio sui campi già conosciuti, e già “di casa”, del Golf Club Carimate in provincia di Como. Non mancheranno gli sponsor che intervalleranno il percorso eno-gastronomico ed intratterranno i Ristogolfisti con numerose attività: Allianz, Haier, Axpo Italia, Grupo Adma, Agnelli Since 1907, Penske Cars, Callaway e Cesvi. Proprio in quest’ultima postazione si dimostra sempre la grande generosità dei giocatori di Ristogolf, tra di loro ci sarà il fortunato che, grazie alla sua donazione a Cesvi per il progetto “Case del Sorriso in Italia”, vincerà un esclusivo pacchetto per partecipare all’evento golfistico più importante del mondo, per la prima volta in Italia: infatti, “Gioca per Cesvie Ristogolf ti porta alla Ryder Cup”.
Il Golf Club Carimate
Circuito Ristogolf 2023: gli chef presenti alla tappa di Carimate
Tra gli chef presenti in campo troveremo Federico Sordo, ristorante Distreat (Mi) e il resident chef Marzio Montorfano, ristorante Golf Carimate. Finita la gara, si passa dal campo alla cucina supportata dagli elettrodomestici Haier per lo showcooking: apre lo spettacolo Bulk Mixology Food Bar di Giancarlo Morelli, seguono due eccellenze dell’ospitalità sul lago di Como: chef Andrea Guerini, ristorante La Veranda - Villa d’Este (Cernobbio , Co) e chef Osvaldo Presazzi, ristorante La Terrazza Gualtiero Marchesi - Grand Hotel Tremezzo (Tremezzina, Co). Immancabile il gourmet party a cura del ristorante Da Vittorio F.lli Cerea a chiusura della giornata.
Circuito Ristogolf 2023: la storia del Golf Club Carimate
La progettazione del campo venne affidata all’ingegnere Piero Mancinelli: nel 1961 furono realizzate le prime nove buche, seguite tre anni più tardi dalle seconde nove. Nel 1989 gli fu dato l’incarico per la modernizzazione del percorso che è terminato nel 2007. Il percorso è naturalmente ondulato, piacevole e delicato, su un tracciato vario e ampio che si snoda in mezzo ad un patrimonio botanico di diecimila piante. I fairways sono inseriti in una fitta vegetazione d’alto fusto. Per la progettazione della Club House, che venne ultimata nel 1961, la scelta cadde su Vico Magistretti e Guido Veneziani, maestri di design.
Maggiori informazioni www.ristogolf.com