Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 23:31 | 104686 articoli pubblicati

Sorprendente anche nella ristorazione Prima Blanca Debic, panna da montare

Prima Blanca Debic, la panna da montare omogeneizzata al 38% di grassi, rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’azienda, caratterizzata da un colore bianco e dal gusto pieno, fresco e naturale. Prodotta secondo gli standard FrieslandCampina, ma con latte proveniente da pascoli piemontesi

 
22 maggio 2010 | 14:27

Sorprendente anche nella ristorazione Prima Blanca Debic, panna da montare

Prima Blanca Debic, la panna da montare omogeneizzata al 38% di grassi, rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’azienda, caratterizzata da un colore bianco e dal gusto pieno, fresco e naturale. Prodotta secondo gli standard FrieslandCampina, ma con latte proveniente da pascoli piemontesi

22 maggio 2010 | 14:27
 

Debic prepara le sue panne con il latte raccolto giornalmente nei propri caseifici, scremato per centrifuga. Analizzato seguendo i più alti standard qualitativi, attraverso metodi di produzione igienici e controllati, il latte viene così lavorato per trasformarsi in soluzioni fortemente specializzate, che rispondono alle molteplici esigenze del mondo professionale.  La tracciabilità del prodotto è così alla base di una ricerca mirata, costantemente in crescita, per offrire gusto e funzionalità in ogni tipo di preparazione.

Prima Blanca Debic, la panna da montare omogeneizzata al 38% di grassi, rappresenta uno dei fiori all'occhiello dell'azienda, caratterizzata da un colore bianco e dal gusto pieno, fresco e naturale. Prodotta secondo gli standard FrieslandCampina, ma con latte proveniente esclusivamente da pascoli piemontesi, è la panna ideale per i più svariati dolci e desserti: ha infatti ottenuto un eccellente riscontro tra gli operatori professionali, che l'hanno preferita per il suo elevato standard di performance. Prodotto approvato dall'Accademia maestri pasticceri italiani, sponsor di Cast Alimenti, Etoile, Alma e main sponsor della Coppa del mondo di gelateria 2010.

Ha un alto contenuto di grassi che le permette, una volta montata, una sorprendente consistenza, costante nel tempo, per un risultato finale sempre garantito. Tutto ciò grazie all'alta qualità della materia prima e a un processo produttivo altamente tecnologico che prevede un trattamento termico per infusione di vapore: da qui un gusto pieno - senza alcuna sensazione di allappamento - un colore bianco intenso, un'alta funzionalità di prodotto e, non ultima, una durata di 4 mesi.
Prima Blanca rende al meglio se versata in un recipiente freddo, in cui sia stato precedentemente sparso un po' di zucchero (10% circa del totale); va quindi montata in due fasi: lentamente per 3-4 minuti e, in seguito, a velocità media fino al 60% del suo volume (ossia fino a quando comincia a diventare lucida e cremosa).

Questa accortezza permetterà di gestirla in ogni frangente, al 100% delle sue potenzialità, senza alcun pericolo di cedimento una volta applicata, né sineresi, nemmeno nelle stagioni più calde. Il rischio di asciugamento non modifica la resa di Prima Blanca perché, anche se montata oltremodo e/o da tempo, sarà sufficiente riprenderla aggiungendo un po' di panna cruda per raggiungere nuovamente la consistenza desiderata. Sorprendente poi il suo utilizzo liquido per la realizzazione di una morbida pizza: un impasto che mantiene le sue caratteristiche per tutto il giorno, senza seccare e garantisce una piacevole sensazione al palato.
Prima Blanca è disponibile nella versione da 1 litro per gli chef che vogliono dare la massima qualità di prodotto alla propria clientela.


Articolo correlato:
Il 2010 ha l'oro in bocca per Debic con Dorure, il doratore per pasticceria


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Schar
ROS
Festival Brodetto 2024

Torresella
Pavoni