Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 21:41 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Norda, non solo acque... Successo estivo per le bevande piatte

Le bevande piatte, orientate al benessere, sono il nuovo orizzonte di Norda. Il successo della partnership con Twinings e Pool Pharma e il lancio sul mercato della linea Xtè hanno consolidato l'entrata dell'azienda in questo segmento di mercato. Senza dimenticare la carta delle acque per l'Horeca

 
26 settembre 2010 | 15:47

Norda, non solo acque... Successo estivo per le bevande piatte

Le bevande piatte, orientate al benessere, sono il nuovo orizzonte di Norda. Il successo della partnership con Twinings e Pool Pharma e il lancio sul mercato della linea Xtè hanno consolidato l'entrata dell'azienda in questo segmento di mercato. Senza dimenticare la carta delle acque per l'Horeca

26 settembre 2010 | 15:47
 

Norda ha affincato all'offerta di acque oligominerali di alta montagna, particolarmente pure e leggere, una sempre più intensa attività nel campo delle "bevande piatte", con forte orientamento al benessere. In particolare, durante l'estate, numerosi sono stati i successi riscontrati dalle nuove proposte che hanno arricchito l'offerta dell'azienda, senza però trascurare il settore Horeca in cui Norda è fortemente presente con la sua esclusiva "carta delle acque".

Con l'avvio del moderno impianto 'in asettico” presso lo stabilimento di Primaluna (Lc), unità storica del gruppo, Norda ha compiuto una scelta imprenditoriale che ha suscitato molto interesse da parte del mercato. La tecnologia all'avanguardia dell'impianto si è sposata infatti con l'attenzione che Norda pone da sempre alla qualità delle sue acque, con il risultato di aver intercettato le aspettative di marchi leader come Twinings, per quanto riguarda gli Iced tea, e Pool Pharma nel settore degli integratori. Nell'impianto Norda viene infatti prodotto MG.K VIS idrosalino Energy Drink, integratore di sali minerali in acqua minerale naturale.

Per tornare invece alla collaborazione con Twinings, è importante sottolineare come la prestigiosa azienda inglese, vero e proprio simbolo del tè britannico, ha scelto Norda per sviluppare un serio progetto di mercato sul terreno del tè freddo. Norda è orgogliosa di un accordo di alto profilo anche dal punto di vista del marketing. L'autorevolezza e la serietà di Norda, la qualità delle sue acque sono e saranno la base per stabilire collaborazioni di questo tipo.

Dopo Iced tea alla pesca e al limone, anche Twinings Iced green tea ha cavalcato il successo del tè verde come bevanda dissetante e con proprietà attive per il benessere, sempre più richiesta dal mercato. Ricordiamo inoltre che con proprio marchio Norda produce e distribuisce anche Xtè, sempre nelle versioni pesca, limone e tè verde.

Ma lo sviluppo nel campo delle bevande piatte non distoglie certo l'attenzione dell'azienda verso il suo prodotto d'eccellenza, soprattutto in ambito Horeca. La 'Carta delle acque” Norda è per il ristoratore un riferimento che permette di soddisfare qualsiasi aspettativa sia per quanto riguarda l'abbinamento acqua-cibo, sia per l'immagine, il look dell'acqua che viene servita in tavola. Una gamma che diventa sempre più articolata, come dimostra l'ampliamento con la linea Liberty e le sue nuove bottiglie da 100 e 50 cl.


Gourmet Club Norda: arriva il nuovo 'Reservation book”
è disponibile la nuova edizione dell'agenda creata appositamente da Norda per aiutare il ristoratore nella registrazione delle prenotazioni. Uno strumento di lavoro e di immagine sempre più gradito. Ideale per chi desidera unire concretezza e stile. Su questi principi è stata organizzata anche l'edizione 2011, che giunge nell'anno in cui l'attività del Gourmet Club sarà caratterizzata dal primo Concorso internazionale dedicato agli istituti superiori alberghieri (premio con due classi di concorso: cucina e sala), organizzato in collaborazione con 'Italia a Tavola” e Ipssar di San Pellegrino Terme (Bg). L'iscrizione non richiede alcun costo e vuole dire assicurarsi gratuitamente, oltre alla Reservation book 2011, anche degli utili omaggi.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Siad
Cosi Com'è
Siggi
Union Camere

Torresella
Siad
Cosi Com'è

Siggi
Delyce
Fonte Margherita