Cantine Pellegrino conquista le 5 stelle assegnate dalla Guida ai Vini 2012 del Giornale di Sicilia, curata da Fabrizio Carrera e Gianni Giardina. I prodotti premiati dalla rinomata guida sono:
- Gibelè 2010 Zibibbo Secco Igp Sicilia Duca di Castelmonte: vino bianco dal gusto secco, fresco, con lunga persistenza aromatica di agrumi, pesca bianca, glicine e gelsomino che si è rivelato ottimo in abbinamento con antipasti di pesce e crostacei e piatti di cucina marinara, non disdegnando l'accostamento con le omelette della tradizione regionale;
- Tripudium Rosso 2009 Igp Sicilia Duca di Castelmonte: vino di colore rosso rubino intenso con riflessi granati. Profumi intensi di frutti di bosco e amarena cui si aggiungono accattivanti sentori balsamici di resina e di ginepro e gradevoli note speziate. Gusto caldo, di corpo, armonico con lunga persistenza e piacevole tannicità. Si abbina a piatti a base di carne, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati.
«Grande soddisfazione - dice l'amministratore delegato
Benedetto Renda - per questo ulteriore riconoscimento a due dei nostri prodotti di punta che nel corso di quest'anno hanno mietuto grandi successi».
Carlo Pellegrino & C. Spavia del Fante, 39 - 91025 Marsala (Tp)
Tel 0923 719911 - Fax 0923 953542
info@carlopellegrino.itArticolo correlato:
Sono dieci i super premi della Guida ai Vini di Sicilia