Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024  | aggiornato alle 05:59 | 104836 articoli pubblicati

Crescita inarrestabile per Cifa Alle fiere di settore le ultime novità

Cifa è un’azienda che non conosce crisi, grazie all’alta qualità dei prodotti e all’attenzione verso il cliente. Nel mese di febbraio parteciperà a importanti manifestazioni quali Identità Golose, RistorExpo e Aliment

 
24 gennaio 2014 | 15:41

Crescita inarrestabile per Cifa Alle fiere di settore le ultime novità

Cifa è un’azienda che non conosce crisi, grazie all’alta qualità dei prodotti e all’attenzione verso il cliente. Nel mese di febbraio parteciperà a importanti manifestazioni quali Identità Golose, RistorExpo e Aliment

24 gennaio 2014 | 15:41
 



Cifa, Centro italiano forniture alberghiere, continua a mettere a segno nuovi successi. L’azienda, leader nel settore da oltre 30 anni, registra ogni anno una crescita a livello percentuale rispetto al precedente. La sede centrale, a Lomazzo, in provincia di Como, diventa sempre più grande, moderna e predisposta all’accoglienza del cliente: 12mila articoli in pronta consegna, 6mila metri quadrati di superficie, di cui 1.200 interamente riservati a showroom, 2 piani di esposizione dove il cliente può toccare con mano tutti gli articoli.

Angelo FanfarilloNel 2013 il numero di clienti attivi è salito a 2.800, sono state effettuate 20mila consegne e ricevuti 150 ordini giornalieri. Numeri impressionanti. Il motivo di questi straordinari risultati? Lo abbiamo chiesto ad Angelo Fanfarillo (nella foto), vicepresidente Cifa: «La crescita dell’azienda è dovuta soprattutto al fatto che negli ultimi anni abbiamo portato avanti una ricerca di nuova clientela, pur consolidando la presenza nella ristorazione commerciale e collettiva. Abbiamo puntato molto su prodotti di alta qualità adatti a realtà di livello, come hotel a 5 stelle e ristoranti pluripremiati. Questo è l’elemento principale che ci ha permesso di registrare negli ultimi anni un aumento del fatturato complessivo, ma non si deve dimenticare il contributo fondamentale dato dai nostri collaboratori e da tutto il nostro staff aziendale al raggiungimento di questo risultato».

Il mese di febbraio 2014 vede la presenza di Cifa a 3 delle più importanti manifestazioni di settore del nord Italia. La prima tappa è Identità Golose (9-11 febbraio), il congresso internazionale di cucina che si tiene a Milano e che vede la partecipazione di importanti cuochi sia italiani che stranieri.

Si prosegue poi con RistorExpo a Lariofiere (dal 16 al 19 febbraio), il salone dedicato alle attrezzature, ai prodotti e ai servizi per la ristorazione professionale. Qui Cifa sarà presente con un imponente spazio espositivo di 170 metri quadrati, un’area di dimensioni raddoppiate rispetto allo scorso anno, segno della forte presenza dell’azienda nel mercato come realtà di riferimento. La fiera di Erba (Co), da un lato, sarà l’occasione per presentare al pubblico e agli operatori dell’Horeca le ultime novità a catalogo; dall’altro, vedrà l’azienda impegnata come sponsor della Fic (Federazione italiana cuochi) e della Nic (Nazionale italiana cuochi) al concorso Cuoco dell’anno 2014, nel quale verranno utilizzate porcellane Cifa. E non è tutto: a RistorExpo, Cifa farà anche da sponsor a vari premi di categoria, come il Miglior allievo pasticceria 2014 e il Trofeo Boton d’Or 2014, e sarà a fianco del Cfp-Centro formazione professionale di Como nel concorso per barman.

Terzo appuntamento in calendario a febbraio (dal 23 al 26) la fiera Aliment a Montichiari (Bs), a cui Cifa parteciperà per la prima volta con uno stand di 70 metri quadrati. «La nostra presenza ad Aliment - ci spiega Fanfarillo - è legata al rafforzamento della rete vendita Cifa, che recentemente è diventata più capillare nelle zone di Mantova, Brescia e Bergamo. Aliment rappresenta per noi un evento importante in un’area strategica al consolidamento dei rapporti con clienti, agenzie e collaboratori su quel territorio».

E sempre a proposito di presenza sul territorio, Cifa ha aperto recentemente un nuovo ufficio di rappresentanza a Cazzago San Martino (Bs), facilmente raggiungibile perché poco distante dall’uscita dell’autostrada A4 a Rovato. Si tratta di un piccolo showroom che gli agenti possono sfruttare per incontrare i tanti clienti della zona e per mostrare loro alcune linee di prodotto.

Tre novità per la tavola
La nuovissima linea “Noir” di Dudson è caratterizzata da uno smalto nero opaco. Una vera rivoluzione nell’ambito della presentazione dei piatti. Il colore nero recupera le suggestioni della moda e delle ultime tendenze in campo automobilistico. Presentate su questo tipo di sfondo, le pietanze vengono esaltate nei colori e nell’effetto visivo d’insieme, e allo stesso tempo la superficie opaca evita che rimangano i segni delle impronte delle dita, inevitabili sui piatti neri lucidi con superficie liscia.



La linea “Èvoluto” di Royale presenta piatti ispirati all’ardesia ma realizzati in porcellana italiana mediante processi produttivi all’avanguardia. La superficie non è porosa, sopporta perfettamente il ciclo in lavastoviglie e, a differenza della pietra naturale, la porcellana è antigraffio e certificata per il contatto con gli alimenti. Il piatto Èvoluto è perfetto per ogni esigenza. Gli elementi che lo contraddistinguono sono la natura, il calore e il design uniti all’eleganza, alla praticità e alla pulizia.

La linea “Moma”, sempre di Royale, è raffinata, elegante, pensata per la ristorazione di alta gamma. È realizzata in porcellana Bone China, una miscela di argilla e caolino alla quale viene aggiunta la cenere di ossa, così da creare una porcellana finissima e trasparente, leggera ma al tempo stesso resistente. Ogni piatto è stato studiato e disegnato per soddisfare l’esigenza di tavole preziose, che sappiano esaltare le ricercate creazioni degli chef. Una referenza che mancava nel già ricco catalogo di Cifa.


Cifa - Centro italiano forniture alberghiere
via Della Traversa 1 - 22074 Lomazzo (Co)
Tel 02 96779084 - Fax 02 96779079
info@cifasrl.it
www.cifasrl.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Onesti Group
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Julius Meiln
Union Camere

Fonte Margherita
Onesti Group
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Julius Meiln
Pavoni
Festival Brodetto 2024