Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 20:53 | 104249 articoli pubblicati

Il Piccolo Principe a Viareggio (Lu)

 
04 novembre 2014 | 15:12

Il Piccolo Principe a Viareggio (Lu)

04 novembre 2014 | 15:12
 

Il Grand Hotel Principe di Piemonte, a Viareggio (Lu), dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti negli ultimi anni Trenta, oltre che per i servizi alberghieri, è famoso anche per la sua ristorazione e in particolare per il ristorante gourmet "Il Piccolo Principe". Ambienti intimi ed accoglienti, incorniciati dalla bellezza di Viareggio, si schiudono ogni giorno dell’anno per offrire a tutti gli amanti della cucina raffinata il gusto inimitabile di esclusive ricette creative e l’aroma sublime dei vini italiani ed esteri della selezionata cantina del ristorante. Delizie da gustare avvolti in un’atmosfera rilassante e piacevole: un’esperienza resa indimenticabile da un servizio eccellente.



La location è senza dubbio una delle più suggestive. La luminosa sala panoramica al quinto piano dell'hotel offre ai clienti del ristorante "Il Piccolo Principe" una fantastica vista mozzafiato che spazia dal mar Tirreno alle Alpi Apuane. Nel periodo estivo, per creare un'atmosfera ancora più unica, è possibile cenare a bordo piscina sulla terrazza del roof garden. La cucina raffinata di Giuseppe Mancino (nella foto) all’insegna dei sapori della tradizione e dell’ottimo pesce è sempre tesa però alla continua ricerca e sperimentazione e a regalare grandi emozioni ai propri commensali.

Giuseppe MancinoMolte le prelibatezze a disposizione dei clienti. Armonia dei sapori, perfettamente combinati dall’esperienza e dalla passione per la ricerca culinaria, combinano la tradizione di una cucina locale, che evoca sapori e profumi della Viareggio che fu, con le proposte della cucina moderna e con le nuove tecnologie e il sempre crescente mix di culture che si integrano tra loro. Tutto questo è racchiuso in tre menu creati appositamente: menu à la carte, per poter scegliere tra tutte le pietanze disponibili, menu degustazione pesce e menù degustazione carne per lasciare trasportare in un’esperienza culinaria attraverso i piatti selezionati dal nostro chef.

Il ristorante ha ottenuto importanti riconoscimenti, come l'inserimento con ottimi voti nelle più prestigiose guide tra le quali il Gambero Rosso e l'Espresso, fino all'ottenimento della prima Stella Michelin nel novembre 2008, e la seconda stella sull’edizione 2015 della prestigiosa guida. Giuseppe è amante della cucina creativa, ma allo stesso tempo classica che non alteri i sapori dei prodotti.


Il Piccolo Principe
Piazza Puccini, 1 - 55049 Viareggio (Lu)
Tel 0584 4011 - Fax 0584 40180
www.ristoranteilpiccoloprincipe.com
info@principedipiemonte.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Prugne della California
Pavoni
Fonte Margherita
Giordana Talamona

Prugne della California
Pavoni
Fonte Margherita

Giordana Talamona
Siggi
Union Camere