Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 20:00 | 104823 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Pelati Cirio Alta Cucina per la ristorazione Bontà e prestazioni da veri intenditori

La linea Cirio Alta Cucina è al servizio della migliore ristorazione italiana. I Pelati hanno caratteristiche uniche per garantire il migliore risultato nel piatto e possono vantare il marchio “Approvato dalla Fic”

 
06 maggio 2015 | 16:19

Pelati Cirio Alta Cucina per la ristorazione Bontà e prestazioni da veri intenditori

La linea Cirio Alta Cucina è al servizio della migliore ristorazione italiana. I Pelati hanno caratteristiche uniche per garantire il migliore risultato nel piatto e possono vantare il marchio “Approvato dalla Fic”

06 maggio 2015 | 16:19
 

Dal 1856 Cirio è lo specialista del pomodoro: un’esperienza di quasi 160 anni che ne ha fatto una delle marche simbolo della cucina italiana. Da questa passione è nata la linea Cirio Alta Cucina, dedicata in esclusiva ai professionisti della ristorazione che puntano sempre all’eccellenza, nella qualità e nei risultati. I prodotti della gamma offrono l’inconfondibile gusto verace del pomodoro 100% italiano, selezionato e lavorato con cura per garantire il massimo sapore e la migliore resa ad ogni ricetta: la scelta ideale per chi vuole offrire sempre qualcosa in più ai propri clienti.



Cirio Alta Cucina è una gamma completa, pensata per soddisfare davvero le esigenze e la creatività di ogni cuoco con un pomodoro di assoluta eccellenza, versatile nelle prestazioni e dalla migliore resa: dai primi piatti della tradizione ai secondi più ricercati, dai contorni saporiti fino alla pizza. La versatilità della gamma Cirio Alta Cucina significa anche disporre di un’ampia varietà di formati, dalla latta da 1 kg, 3 kg e 5 kg fino alla pratica busta bag-in-box da 3 kg e da 5 kg.

Prodotto simbolo della cucina italiana, i Pelati Cirio Alta Cucina vengono coltivati nella zona di eccellenza, il Salento, per garantire un prodotto dalle caratteristiche inimitabili. Maturi al punto giusto, di colore rosso vivo e dal calibro grande ed uniforme, grazie all’attenta selezione della materia prima, i Pelati Cirio Alta Cucina sono la massima espressione del pomodoro.

In virtù della ricca salsatura, così densa e corposa, e dell’elevato peso sgocciolato, pari a 1.650 g, i Pelati Cirio Alta Cucina vantano un’elevata resa in cucina, superiore alla media, nella pratica con una latta da 2,5 kg si ottengono ben 28 porzioni, garantendo il rispetto del food cost.



Adatti ad ogni tipo di preparazione, anche la più difficile e complessa, danno il meglio in cotture prolungate, in particolare come base per primi piatti. Perfetti nella classica concassé possono essere passati al cutter prima della cottura per ottenere un risultato liscio e vellutato. Frullati a fine cottura con olio evo a filo e basilico a crudo faranno riscoprire il gusto unico del simbolo della cucina italiana, il classico spaghetto al pomodoro e basilico, presentato in chiave moderna. Il loro sapore fresco e rotondo li rende perfettamente adatti anche alle preparazioni a freddo come una panzanella, una bruschetta o un gazpacho.

Grazie all’elevata qualità e alla ottima resa, i Pelati Cirio Alta Cucina sono quindi l’ideale complemento delle ricette di una ristorazione che ricerca le eccellenze per garantire il migliore risultato nel piatto. I Pelati Cirio Alta Cucina sono espressione di una cucina genuina, innovativa, gustosa e soprattutto di alta qualità perché ottenuti utilizzando la migliore materia prima, rigorosamente non Ogm, coltivata in Italia con tecniche agronomiche all’avanguardia e sottoposta a rigorosi controlli lungo tutta la filiera, raccolta e lavorata nell’arco di 24 ore per preservare il sapore autentico del pomodoro.

Tutta la gamma Cirio Alta Cucina si fregia dell’importante riconoscimento “Approvato dalla Federazione italiana cuochi (Fic)”. Cirio Alta Cucina è infatti l’unico pomodoro scelto dalla Fic: si tratta di un sigillo autorevole che premia la qualità superiore e il gusto unico dei suoi prodotti ed un impegno costante nella creazione di un rapporto sempre più qualificato con il mondo dei professionisti della ristorazione.



La Fic rappresenta circa 20mila associati, tra chef professionisti, chef patron, ristoratori, docenti e allievi degli istituti alberghieri; è l’unico ente professionale di categoria giuridicamente riconosciuto e rappresenta la Wacs (società mondiale dei cuochi) sul territorio nazionale.

Solo dopo aver superato brillantemente il severo esame da parte di chef esperti della Fic che ne hanno apprezzato la grande qualità, versatilità e resa in cucina, i Pelati Cirio Alta Cucina possono vantare il marchio “Approvato dalla Fic”. Cirio Alta Cucina è al servizio del talento della migliore ristorazione italiana.

Ricetta del mese:
Risotto ai Pomodori Pelati Cirio Alta Cucina e rosmarino
di Fabrizio Barontini, coordinatore chef Uir (Unione italiana ristoratori)



Ingredienti (per 4 persone): 320 g di riso Carnaroli, 200 g di Pomodori Pelati, 2 rametti di rosmarino fresco, 2 litri di brodo vegetale, 100 g di burro, 120 g di parmigiano grattugiato, olio extravergine di oliva, vino rosso, sale, pepe

Preparazione: tostare il riso con un filo d'olio, sfumare con il vino rosso, iniziare a bagnare con il brodo vegetale per 6-7 minuti. A metà cottura unire i Pomodori Pelati sminuzzati. Terminare la cottura, mantecare con burro e parmigiano, decorare con il rosmarino fresco.


Conserve Italia
via Paolo Poggi 11 - 40068 San Lazzaro di Savena (Bo)
Tel 051 6228311 - Fax 051 6228312
www.cirioaltacucina.it
conserveitalia@ccci.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Festival Brodetto 2024
Fratelli Castellan
Senna
Union Camere

Molino Grassi
Festival Brodetto 2024
Fratelli Castellan

Senna
Nomacorc Vinventions
Consorzio Barbera Asti