Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 14:37 | 104269 articoli pubblicati

Expo Riva Hotel, la Fic tra i protagonisti con show cooking e “sportelli” dedicati

La Federazione italiana cuochi sarà presente a Expo Riva Hotel, dal 31 gennaio al 3 febbraio, con una serie di show cooking e con uno spazio apposito a cui rivolgersi per avere informazioni sulla Federazione

 
28 gennaio 2016 | 11:54

Expo Riva Hotel, la Fic tra i protagonisti con show cooking e “sportelli” dedicati

La Federazione italiana cuochi sarà presente a Expo Riva Hotel, dal 31 gennaio al 3 febbraio, con una serie di show cooking e con uno spazio apposito a cui rivolgersi per avere informazioni sulla Federazione

28 gennaio 2016 | 11:54
 

È giunto ormai alla sua 40ª edizione, l'Expo Riva Hotel, il Salone dell'ospitalità e della ristorazione professionale, che, come ogni anno apre le sue porte al pubblico: un fondamentale momento di incontro per aziende che operano nel mondo Horeca, nonché a oggi una delle tre fiere di settore più partecipate del nostro Paese, patrocinata da Federalberghi e Federturismo/Confindustria, quest'anno dal 31 gennaio al 3 febbraio a Riva del Garda (Tn), località trentina affacciata sull’omonimo lago, uno dei principali distretti turistici italiani che conta oltre 3 milioni di presenze all’anno.



Questa nuova edizione vedrà la presenza di un partner eccezionale che contribuirà ad arricchire le “proposte” in rassegna, la Federazione italiana cuochi. Presente con uno suo spazio, l’ente organizzerà diversi show cooking dove si alterneranno cuochi di associazioni territoriali Fic provenienti da province e città appartenenti all’area del nord Italia. Vi sarà inoltre presso l’area istituzionale Fic anche uno “sportello” dedicato, denominato “Question time”, a cui rivolgersi per avere risposte sul mondo della Fic.

Con questa sua presenza e iniziativa l’ente di categoria, che rappresenta le berrette bianche italiane, vuole incontrare gli iscritti del territorio e non solo, recandosi da loro, ascoltandoli, rispondendo alle loro esigenze e quesiti in un feedback diretto. In questo spazio sarà possibile raccogliere osservazioni, pareri, lamentele, ecc... ma anche spiegare e rendere visibili le modalità di lavoro della nuova Federcuochi.



Intento, con questa prima iniziativa pilota, è creare inoltre un “format” permanente da utilizzarsi in diverse occasioni e attività pubbliche (assemblee, fiere, eventi) dove esponenti della giunta esecutiva Fic possono, presenziando, ascoltare e parlare con esponenti di altre categorie e di altre associazioni. Oltre che proporsi per gli associati Fic in un momento di incontro, confronto e lavoro fra colleghi, l’appuntamento di Expo Riva Hotel 2016 sarà una ulteriore opportunità di approfondimenti e aggiornamento professionale dedicato in modo particolare alla comunicazione e alle nuove tecnologie rivolte al settore Horeca, difatti l’offerta espositiva si propone in 4 grandi aree tematiche:

  • Indoor & outdoor contract: arredo ed accessori per interno ed esterno, arredo bagno, forniture tessili, tappezzerie e moquette, arredo e accessori per la tavola, tecnologie e sistemi informatici, articoli cortesia.
  • Coffee & beverage: caffè, the, infusi, acque minerali, succhi di frutta, bevande analcoliche, birre industriali, birre artigianali, vini, distillati, liquori.
  • Food & equipment: prodotti alimentari e materie prime per la ristorazione professionale, prodotti per gelateria e pasticceria, attrezzature e grandi impianti, blocchi cucina, prodotti e macchinari per la detergenza.
  • Eco wellness & consulting: prodotti e tecnologie per la sostenibilità e il risparmio energetico in hotel, impianti fotovoltaici e termotecnici, sistemi e tecnologie per il riciclaggio, serramenti, infissi e rivestimenti. Attrezzature e prodotti per centri benessere e per la cura della persona. Scuole di estetica e massaggio, consulenze.

Per informazioni: www.exporivahotel.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


ros
Julius Meiln
Giordana Talamona
Siggi

ros
Julius Meiln
Giordana Talamona

Siggi
Fonte Margherita
Siad