Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 06:14 | 104825 articoli pubblicati

Nei frigoriferi integrabili Sub-Zero massima praticità e filtro aria brevettato

Tutti i comparti frigorifero della Sub-Zero includono al loro interno l’esclusivo e brevettato filtro aria che ha la funzione di eliminare all’interno del comparto virus, batteri ma soprattutto la presenza di gas etilene

 
17 dicembre 2016 | 11:00

Nei frigoriferi integrabili Sub-Zero massima praticità e filtro aria brevettato

Tutti i comparti frigorifero della Sub-Zero includono al loro interno l’esclusivo e brevettato filtro aria che ha la funzione di eliminare all’interno del comparto virus, batteri ma soprattutto la presenza di gas etilene

17 dicembre 2016 | 11:00
 

I modelli Sub-Zero integrabili consentono l’inserimento totale a filo nel mobile dell’unità, garantendo l’allineamento con le ante e i cassetti della cucina. Sono disponibili nelle versioni a colonna, a colonna con cassetti e a cassetti sottopiano. Permettono di aumentare le alternative di progettazione disponibili. Per tutti i modelli sono anche disponibili dei pannelli in acciaio inossidabile e maniglia tubolare o professionale. Tutti i comparti frigorifero della Sub-Zero includono al loro interno l’esclusivo e brevettato filtro aria che ha la funzione di eliminare all’interno del comparto virus, batteri, ma soprattutto la presenza di gas etilene. La stessa tecnologia viene utilizzata dalla Nasa per la conservazione degli alimenti nelle stazioni spaziali.

Nei frigoriferi integrabili Sub-Zero  massima praticità e filtro aria brevettato

Il gas etilene è un gas non nocivo prodotto in modo naturale dagli alimenti (le mele per esempio producono più gas etilene della maggior parte degli alimenti) e che a sua volta provoca l’accelerazione della maturazione e quindi del deperimento degli alimenti stessi. Si può affermare che meno gas etilene abbiamo all’interno del comparto frigo e più a lungo gli alimenti vengono conservati. Inoltre la presenza di gas etilene modifica sapore e aroma degli alimenti rendendoli “amari”.

All’interno della cartuccia del filtro aria troviamo dei piccoli cristalli cilindrici di biossido di titanio che vengono “attivati” da una lampada UV, anch’essa contenuta all’interno della cartuccia. Il biossido di titanio attivato funziona da catalizzatore per il gas etilene, virus e batteri e provvede ad eliminarli. Ogni 20 minuti un’apposita ventola forza il passaggio di tutta l’aria contenuta all’interno del comparto frigo.

La presenza del filtro dell’aria Sub-Zero consente quindi di eliminare il gas etilene in modo che gli alimenti contenuti all’interno del comparto frigorifero durino più a lungo; ad esempio le mele si conservano fino a 2 mesi, i meloni fino a 3 settimane, i mirtilli 18 giorni, la lattuga per ben 3 settimane mentre il salmone rimane fresco come appena pescato per ben 4 giorni.

Uno studio statistico ha inoltre dimostrato che in media una famiglia butta via circa 500 euro all’anno di alimenti conservati nel frigorifero perché non più commestibili. Un frigorifero Sub-Zero permette di ridurre drasticamente questo spreco di denaro, e può contare su una vita media del prodotto di 25 anni.

Grazie al filtro aria Sub-Zero possiamo mangiare più sano, preservare gli aromi naturali dei nostri cibi e ridurre lo sperpero degli alimenti andati a male.

Nei frigoriferi integrabili Sub-Zero  massima praticità e filtro aria brevettato

Cerniere integrate New Generation
Il sistema di cerniere integrate montato sui prodotti della New Generation offre una combinazione ideale tra praticità di utilizzo e flessibilità di progettazione. Mantenendo una sezione di luce da 3 mm questo sistema di cerniere permette un facile accesso senza pericolo di danneggiare i mobili della cucina o gli elettrodomestici adiacenti.

L’apertura e la chiusura ammortizzata offerte dalle nuove cerniere sono particolarmente apprezzate soprattutto perché le bottiglie ed i vasetti presenti nella controporta rimangono fermi al loro posto. A 60° la porta rimane aperta permettendo di posizionare comodamente l’accesso agli alimenti. E con un’apertura massima di ben 105° è facile accedere a qualsiasi scomparto.

Il sistema di cerniere dei prodotti New Generation offre una grande flessibilità di progettazione permettendo delle installazioni multiple con cerniere opposte, uguali o adiacenti senza dover utilizzare dei tramezzi. Le soluzioni di progettazione offerte sono pressoché infinite.

Nei frigoriferi integrabili Sub-Zero  massima praticità e filtro aria brevettato

Gli elettrodomestici Sub-Zero e Wolf possono essere installati in maniere differenti dato che le cerniere non aggiungono spessore alla larghezza dell’apparecchio. Quando si apre la porta dell’elettrodomestico la cerniera prima viene in avanti e poi si apre. Le cerniere rimangono sempre all’interno della larghezza dell’apparecchio e non sporgono sui mobili adiacenti o sugli elettrodomestici installati a fianco. Il sistema integrato di cerniere dei prodotti New Generation è disponibile sui frigoriferi e sulle cantine vino Sub-Zero.

Il nuovo sistema di cerniere della New Generation vanta 5 differenti brevetti: sistema di chiusura controllata; apertura ammortizzata; interruttore integrato; supporto cerniera con possibilità di regolare l’altezza della cerniera stessa; design.


Distribuito da:
FRIGO 2000 - High Performance Kitchen
viale Fulvio Testi 125 - 20092 Cinisello Balsamo (Mi)
Tel 02 66047147
www.frigo2000.net
info@frigo2000.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
Molino Grassi
Brita
Italmill
Union Camere

Fratelli Castellan
Molino Grassi
Brita

Italmill
Senna
Schar