Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 17 giugno 2024  | aggiornato alle 18:31 | 105924 articoli pubblicati

Elle & Vire
Rational
Elle & Vire

Pizza alla pala con lo strumento giusto Tutti i vantaggi dell'alluminio anodizzato

 
06 marzo 2018 | 18:25

Pizza alla pala con lo strumento giusto Tutti i vantaggi dell'alluminio anodizzato

06 marzo 2018 | 18:25
 

Oggi la pizza alla pala è un prodotto che sta prendendo sempre più piede nelle pizzerie. Una voce in più nel menu che attrae la clientela e diversifica l’offerta proponendo una modalità di consumo alternativa.

Ma va saputa gestire in modo corretto. Così come varia l'idratazione dell'impasto in funzione di questa particolare tipologia di pizza, è altrettanto fondamentale scegliere il giusto strumento per favorire la cottura in forno di questa pizza oltre misura. Gi.Metal ha così ideato un'asse per la gestione della pizza in pala o al metro con impugnatura da un lato e fresatura sulla parte frontale, per favorire sia la presa in carico che il rilascio della pizza nel forno.

(Pizza alla pala con lo strumento giusto Tutti i vantaggi dell'alluminio anodizzato)

A differenza delle tradizionali assi in legno, l’utilizzo dell’alluminio anodizzato conferisce al prodotto leggerezza, solidità, durata facilità di pulizia e igienicità. L’anodizzazione neutra rende infatti la superficie della pala uniforme, proteggendola dall’ossidazione oltre a garantirne una leggerezza notevole. Da annotare che la stesura della pasta e la farcitura sono spesso eseguite direttamente sulla pala, per questo è necessario uno strumento robusto, che faciliti lo scorrimento della pasta sulla pietra refrattaria del forno e che sia nello stesso tempo leggero e maneggevole.

L'asse Gi.Metal (30x90 cm) è disponibile in due versioni, con superficie liscia o forata. In questo caso lo strumento presenta fori su tutta la superficie, studiati per conferire basso attrito e scaricare la farina, evitando così che attacchi sul fondo della pizza rischiando di bruciare.

Per informazioni: www.gimetal.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Col Vetoraz
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Longarone Fiere
Brita
Siad

Col Vetoraz
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Longarone Fiere

Brita
Julius Meiln
Mulino Caputo