Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 16:28 | 104682 articoli pubblicati

Iginio Massari si mette in banca e apre a Milano con Intesa Sanpaolo

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
13 marzo 2018 | 10:49

Iginio Massari si mette in banca e apre a Milano con Intesa Sanpaolo

di Gabriele Ancona
vicedirettore
13 marzo 2018 | 10:49
 

Si sono presentati in centinaia, la sera del 13 marzo di fronte al Museo del Novecento, a Milano. In via Marconi, a un metro da piazza Duomo, è andato in scena un happening degno di una stella del cinema.

Con tanto di passerella e tappeto rosso, Iginio Massari, per inaugurare la sua pasticceria milanese, ha spiazzato tutti. Per l’atmosfera da festival, ressa, selfie a raffica e fotografi che hanno fatto l’impossibile per conquistare uno scatto utile, per il numero di toques presenti (in divisa) e per la location.

Iginio Massari (Iginio Massari si mette in banca e apre a Milano con Intesa Sanpaolo)
Iginio Massari

La boutique di Massari si sviluppa all’interno di una filiale Intesa Sanpaolo, una partnership che si inserisce nell’ambito delle iniziative del gruppo bancario sul territorio per estendere la fruibilità degli spazi a tutti. Bancomat con pasticcino, e viceversa, alza il sipario su uno scenario inedito.

Fondatore e oggi presidente onorario di AMPI - Accademia Maestri Pasticceri Italiani e primo membro tricolore dell’Accademia internazionale Relais Dessert, nonché Pasticcere dell'anno per il sondaggio di Italia a Tavola, Iginio Massari nel 1971 ha dato vita a Brescia alla celebre e celebrata Pasticceria Veneto. «Da tanti anni i miei clienti mi chiedevano di aprire una pasticceria a Milano - ha raccontato - e la proposta di Intesa Sanpaolo è arrivata al momento giusto. Qui si potrà trovare un’ampia selezione delle mie creazioni: dalle monoporzioni ai macaron, dalle torte alle praline». Al suo fianco anche i figli Debora e Nicola, che da anni lavorano con lui.

(Iginio Massari si mette in banca e apre a Milano con Intesa Sanpaolo)

Oltre alla posizione privilegiata, la pasticceria Iginio Massari, aperta sette giorni su sette con ingresso indipendente dalla filiale, sarà caratterizzata dal laboratorio a vista su strada, che permetterà ai passanti di ammirare i pasticceri all’opera. Agevolato quindi anche l’acquisto di impulso e se si è usciti con pochi spiccioli c’è sempre un bancomat a portata di mano.

Per informazioni: www.iginiomassari.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Di Marco
Pavoni
Siggi

Union Camere
Di Marco
Pavoni

Siggi
Mulino Caputo