Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 31 maggio 2024  | aggiornato alle 08:32 | 105516 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Combi-vapore, la cucina dei vantaggi con il SelfCookingCenter di Rational

 
07 giugno 2018 | 17:25

Combi-vapore, la cucina dei vantaggi con il SelfCookingCenter di Rational

07 giugno 2018 | 17:25
 

Efficiente preparazione degli alimenti, qualità e costi minimi sono le caratteristiche principali dei Combi-Vapore di Rational. Dal 2004 il SelfCookingCenter di Rational ispira i cuochi di tutto il mondo.

E in effetti gli apparecchi che coprono una superficie superiore a poco più di 1 metro quadrato riescono a fare ciò che normalmente è richiesto ai singoli apparecchi come padelle, marmitte, friggitrici, pentole a pressione, pentole e brasiere ribaltabili. Il risultato finale è un enorme risparmio di spazio e costi d'investimento senza perdere di vista la qualità. Numerosi ristoratori garantiscono l'affidabilità, il risparmio e la flessibilità dei Combi-Vapore intelligenti.

(Combi-vapore, la cucina dei vantaggi con il SelfCookingCenter di Rational)

«Con il nuovo Rational - ha dichiarato Harald Keßler, titolare della locanda Zum Luitpold di Fuchstal, in Germania - abbiamo fatto un enorme salto in avanti nel servizio à la carte. I nostri clienti si complimentano per la buona qualità dei piatti e oggi possiamo distribuire il 30% in più di pasti all’ora con lo stesso personale». Come dire, un cuoco in più in cucina.

«Allo stesso tempo un SelfCookingCenter consente di risparmiare energia e acqua e allegerisce il cuoco dalle noiose attività di routine - spiega Antonio Stea, National corporate chef di Rational Italia - inoltre un SelfCookingCenter rende possibili diversi tipi di preparazione».

Ma oltre alla preparazione degli alimenti, il “finishing” con i Combi-Vapore si rivela un ulteriore punto di forza per i ristoranti. Con il supporto del SelfCookingCenter, la produzione e il servizio vengono separati, in modo che i tempi per la preparazione possano essere più calmi e tutto funzioni senza problemi durante i momenti di punta. Durante il finishing, le pietanze precotte possono quindi essere servite a freddo sui piatti e inserite nel SelfCookingCenter per essere pronte in pochi istanti. Con il finishing nel SelfCookingCenter si può produrre ogni volta che si ha tempo, lo stesso giorno o anche il giorno prima. Il cibo viene poi raffreddato e cotto in ultimazione poco prima di servire.

Per informazioni: www.rational-online.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Consorzio Barbera Asti
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Molino Dallagiovanna

Brita
Consorzio Barbera Asti
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

Molino Dallagiovanna
Tinazzi
Torresella