Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 18:40 | 104249 articoli pubblicati

Eccellenze siciliane in tavola a Milano Fud Bottega Sicula apre sui Navigli

di Riccardo Melillo
 
13 luglio 2018 | 15:36

Eccellenze siciliane in tavola a Milano Fud Bottega Sicula apre sui Navigli

di Riccardo Melillo
13 luglio 2018 | 15:36
 

Prima tappa extra isolana per Andrea Graziano, patron e ideatore del format Fud che sbarca sui Navigli, a Milano e apre oggi 13 luglio. Il Format è collaudato. La qualità dei prodotti è un must imprescindibile.

Dagli hamburger ai panini, poi salumi, formaggi, fritti, vini e birre che raccontano la Sicilia e le sue eccellenze.

(Eccellenze siciliane in tavola a Milano Fud Bottega Sicula apre sui Navigli)

Anteprima ieri sera nella nuova sede milanese di Fud Bottega Sicula per assaggiare quanto di più buono la Sicilia ha da offrire e soprattutto per conoscere di persona proprio la “Fud Pipol” che sta dietro ai prodotti usati per i panini e non solo. Giovanni Tumminello, con i suoi formaggi, la mozzarella di bufala, le provole e i caciocavalli o, ancora, la Tuma modda; Massimiliano Castro, ideatore dello Shek Burgher, che produce la mortadella e i salami d'asino e il salame di suino nero Ibleo; Luisa e Bastiano Agostino e i loro salumi di suino nero dei Nebrodi; Giuseppe Vetriolo e le sua mandorle (fenomenali quello allo zenzero); Giuseppe Oriti e la sua porchetta; e poi ancora formaggi, vini, birre...

Andrea Graziano (Eccellenze siciliane in tavola a Milano Fud Bottega Sicula apre sui Navigli)
Andrea Graziano

Piatti semplici e contemporanei per un'esperienza unica e senza fronzoli. Taglieri di formaggi e affettati, fritti vari e invitanti come il “Bec Potetos Cis” (spicchi di patate fritti con provola delle Madonie, guanciale di nero dei Nebrodi e Barbechiù sous), burgher come l'immancabile e già citato Shek Burgher, con carne di asino di Chiaramonte Gulfi, i panini, le insalate, i dolci e una grande selezione di birre (artigianali) e vini.

(Eccellenze siciliane in tavola a Milano Fud Bottega Sicula apre sui Navigli)

«Abbiamo voluto aprire a Milano - racconta Andrea Graziano, founder di Fud Bottega Sicula - per dare la possibilità a chi vive qui di conoscere una Sicilia diversa. Non siamo venuti al nord per cercare fortuna, siamo venuti per riscattare certi stereotipi sulla nostra terra. Sono emozionato, è la prima volta che usciamo dalla Sicilia e Milano è una bella sfida!».

La nuova apertura milanese ideata da Andrea Graziano e realizzata in collaborazione con Vittorio e Saverio Borgia, già presenti sulla piazza meneghina con un fortunato ristorante in zona Brera, conta di rivoluzionare la percezione della cucina siciliana nel capoluogo lombardo.

Per informazioni: www.fud.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Fonte Margherita

Union Camere
Molino Grassi
Fratelli Castellan