Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 28 maggio 2024  | aggiornato alle 06:17 | 105437 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Terre del Vescovado Quattro cuochi per una cena di gala

 
11 settembre 2018 | 15:45

Terre del Vescovado Quattro cuochi per una cena di gala

11 settembre 2018 | 15:45
 

L'Azienda Agricola Portico di Teresa Pasquina Belotti Maffeis di Costa di Mezzate (Bg) ospiterà lunedì 17 settembre la cena di gala per celebrare i Sapori del Vescovado con una serie di prodotti tipici bergamaschi.

Le Terre del Vescovado sono un ente di promozione turistica comprendente 15 comuni della provincia di Bergamo Orientale: Albano Sant’Alessandro, Bagnatica, Bolgare, Brusaporto, Carobbio degli Angeli, Chiuduno, Costa di Mezzate, Gorlago, Gorle, Montello, Orio al Serio, Pedrengo, Scanzorosciate, Seriate e Torre De’ Roveri.

Stefano Cerveni, Federico Coria, Fabrizio Ferrari e Ezio Gritti (Terre del Vescovado Quattro cuochi per una cena di gala)
Stefano Cerveni, Federico Coria, Fabrizio Ferrari e Ezio Gritti

L’obiettivo delle Terre del Vescovado è quello di valorizzare e promuovere il patrimonio naturale, artistico, enogastronomico e il complesso degli eventi caratterizzanti il territorio delle amministrazioni comunali aderenti.

Vini rinomati e distillati, olio d’oliva, miele, confetture, salumi e prodotti caseari, birre artigianali e tanto altro ancora saranno i protagonisti in tavola. A prepararli, Federico Coria che ospiterà la serata insieme ai cuochi Ezio Gritti, Stefano Cerveni e Fabrizio Ferrari.

La cena vedrà la partecipazione di alcuni studenti dell'Istituto Statale d'Istruzione Superiore Guido Galli di Bergamo. Gli studenti della “Vittorio Cerea Academy” supporteranno quest'importante evento nei servizi sala e cucina. Alcuni studenti dell'indirizzo “Turismo” saranno invece presenti per il servizio di accoglienza della serata.

Per informazioni: www.terredelvescovado.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Schar
Longarone Fiere

Nomacorc Vinventions
Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena
Schar

Longarone Fiere
Molino Pasini