Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 11:04 | 104808 articoli pubblicati

Il gin del Mediterraneo nasce a Panarea Un'esperienza sensoriale di freschezza

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
23 settembre 2018 | 12:07

Il gin del Mediterraneo nasce a Panarea Un'esperienza sensoriale di freschezza

di Gabriele Ancona
vicedirettore
23 settembre 2018 | 12:07
 

Panarea Island Gin, prodotto dalla famiglia Inga, siciliana d'origine, è un botanical gin distillato secondo una ricetta segreta. Diversi i suoi ingredienti, tra cui alcol da cereali, distillato di ginepro e limone.

Viene rinforzato da un ulteriore distillato di ginepro concentrato e arricchito a sua volta dalla presenza di altri botanici tra cui il coriandolo. Il prodotto si caratterizza per l’aggiunta di note aromatiche naturali fruttate e l’assenza di aromi artificiali. Esprime gusto unico di grande equilibrio e morbidezza.

(Il gin del Mediterraneo nasce a PanareaUn'esperienza sensoriale di freschezza)

La linea di produzione Inga comprende anche Panarea Sunset Gin, caratterizzato da spiccate note di basilico e una punta di pompelmo. È composto da un mix di botanici mediterranei, tra cui il basilico, scelti con cura e miscelati per una offrire un’esperienza sensoriale e olfattiva intrigante e rinfrescante.

I gin Panarea sono distribuiti da Sagna, società di Revigliasco Torinese fondata nel 1928 da Amerigo Sagna. In questi 90 anni di attività è rimasta fedele a se stessa, seguendo una politica rigorosa, che rifugge mode passeggere e facili volumi, occupandosi della distribuzione di prodotti a volte di piccolissimo mercato, spesso molto rari, ma altamente prestigiosi e ricercati.

Per informazioni: www.mygrappa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Torresella
Prugne della California
Di Marco
Union Camere

Brita
Torresella
Prugne della California

Di Marco
Giordana Talamona
Festival Brodetto 2024