Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 maggio 2024  | aggiornato alle 18:25 | 104975 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Serra da interni tomato+ Vegetali di qualità, tutto l’anno

 
10 ottobre 2018 | 17:03

Serra da interni tomato+ Vegetali di qualità, tutto l’anno

10 ottobre 2018 | 17:03
 

Sani, aromatici, di altissima qualità e disponibili in tante varietà: verdure, erbe e germogli sono il segreto per ricette di successo. Senza utilizzo di pesticidi o antiparassitari, per la massima naturalità e purezza.

Con tomato+, la rivoluzionaria serra da interni interamente made in Italy, è possibile avere a disposizione vegetali di tante gustose varietà in qualunque periodo dell’anno, coltivandoli direttamente nel proprio ristorante grazie a un software evoluto e facile da usare. Colture dal sapore intenso perché cresciute in condizioni ottimali e controllate per mantenerne intatte le proprietà nutrizionali, ad alto contenuto di vitamine e sali minerali. Niente bisogno di terra e nessun trasporto che ne comprometta la freschezza: una garanzia di purezza e naturalità.

(Serra da interni tomato  Vegetali di qualità, tutto l’anno)

Una ricca varietà di colture, che offre agli chef la possibilità di creare piatti sempre diversi, in cui si sprigionano profumi e aromi autentici: le cialde con i semi di tomato+ sono tutte acquistabili comodamente dal sito. Si va dai sapori mediterranei come il basilico italiano, rosso, greco e cannella, al prezzemolo, la rucola, la valeriana e l’erba cipollina, fino alle baby leaf di batavia, bataviared, tamarindo e cavendisch, perfette per delicate e sfiziose insalatine. Per quanto riguarda i germogli, sempre più ricercati, sono disponibili quelli di carota, senape, aneto, ravanello, crescione e cavolo rosso. Una gamma in costante aumento: gli esperti di tomato+ sono sempre alla ricerca di nuove tipologie, spesso suggerite dagli stessi cuochi.

(Serra da interni tomato  Vegetali di qualità, tutto l’anno)

La qualità dei vegetali tomato+ è garantita anche dai semi stessi, rigorosamente non Ogm, adagiati su un substrato naturale in cellulosa contenuto in pratiche cialde realizzate in un composto di amido di mais riciclabile, da posizionare nei quattro ripiani programmabili in maniera indipendente per ottenere più colture contemporaneamente, per ognuna delle quali la macchina ricrea l’umidità e la temperatura ottimali per la crescita. Confezionate in ambienti controllati, le cialde mantengono invariate le caratteristiche di freschezza e germinabilità per 12 mesi.

Usare tomato+ è molto semplice e intuitivo. Basta inserire negli appositi spazi le cialde già pronte per l’utilizzo e aggiungere nel serbatoio acqua demineralizzata con i nutrienti forniti dall’azienda stessa, composti da macro e micro elementi necessari alla crescita come calcio, ferro, potassio e zinco. Ogni vassoio può ospitare 81 cialde. Sarà poi sufficiente selezionare la tipologia prescelta dal display. In poco tempo, da 5 giorni a 5 settimane, le verdure saranno pronte per essere consumate. A questo punto, se necessario, il software le manterrà fresche per le successive due settimane, a vantaggio di una gestione a zero spreco.

(Serra da interni tomato  Vegetali di qualità, tutto l’anno)

Oltre all’acquisto, è possibile ottenere la serra tomato+ con due formule commerciali specifiche per gli operatori del settore Horeca: il noleggio, a partire da 89,70 euro/mese, o il comodato, a partire da 255 euro/mese, con fornitura mensile di 350 cialde e 3 kit nutrienti compresi. Per maggiori informazioni scrivere a info@tomatopiu.com o chiamare il numero 030 2501314.

Per informazioni: www.tomatopiu.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Pavoni
Di Marco

Sartori
Cosi Com'è
Nomacorc Vinventions