Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 02 maggio 2024  | aggiornato alle 22:42 | 104936 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Roero
Roero

La sostenibilità ambientale in cucina Le soluzioni di Electrolux Professional

 
01 ottobre 2018 | 17:45

La sostenibilità ambientale in cucina Le soluzioni di Electrolux Professional

01 ottobre 2018 | 17:45
 

La sostenibilità ambientale, tema importante nell’attuale scenario ecologico, è una filosofia che deve essere centrale nella politica di tutte le grandi aziende internazionali, di cui è un esempio Electrolux Professional.

Quest’ultima infatti da sempre opera nel rispetto della sostenibilità proponendo soluzioni dai ridotti consumi di acqua, energia, detergenti e basse emissioni. La tecnologia utilizzata da Electrolux è conforme alle più severe disposizioni internazionali come il Rohs e Reach e le sue soluzioni sono riciclabili per oltre il 95%.

(La sostenibilità ambientale in cucina Le soluzioni di Electrolux Professional)

Allo stesso tempo le soluzioni di Electrolux possono aiutare nella realizzazione di una cucina salutare in tutte le sue fasi: dalla preparazione, passando per la cottura fino alla conservazione. Ad esempio tutte le attrezzature di preparazione dinamica sono prive di bisfenolo A (Bpa) in tutti i componenti in plastica a diretto contatto con gli alimenti.

Nei forni combi air-o-steam Touchline è possibile fare cotture in sottovuoto: il cibo così cucinato risulta essere più sano, morbido e saporito grazie alla salvaguardia delle proprietà organolettiche che rimangono all’interno del sacchetto. La frittura “wellness” inoltre da oggi è possibile con le nuove friggitrici Hp: permettendo di tener sotto controllo tempo e temperatura dell’olio prevengono la formazione dell’acrilammide, sostanza dannosa per il nostro organismo.

Passando alla conservazione, gli abbattitori air-o-chill permettono di abbassare la temperatura al cuore del prodotto in un tempo molto breve, preservando così la freschezza, il sapore e le qualità organolettiche delle pietanze.

Da questo impegno costante e tangibile è nata anche la volontà dell’azienda di partecipare come partner tecnico a “Wellness Food Festival”, l’evento che si è tenuto a Cesena il 29 e 30 settembre.

Per l’occasione il cuoco salutista Luca Zannoni, dell’Electrolux Chef Academy, ha tenuto un programma di showcooing in cui ha mostrato come il contributo delle apparecchiature professionali svolga un ruolo importante per la realizzazione di una cucina salutare e rispettosa dell’ambiente.

Per informazioni: www.professional.electrolux.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Sartori
Festival Brodetto 2024
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Mulino Caputo
Siggi