Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 01:17 | 104825 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Sirha, dove si inventano i piatti di domani

 
27 ottobre 2018 | 15:22

Sirha, dove si inventano i piatti di domani

27 ottobre 2018 | 15:22
 

Sirha, dal 26 al 30 gennaio 2019 all’Eurexpo di Lione, è diventato uno dei più grandi saloni mondiali del Food service, focalizzato su influenze e innovazioni del settore, pur mantenendo un carattere gioioso e... goloso.

Abbiamo intervistato Marie-Odile Fondeur, direttrice generale del Sirha.

(Sirha, dove si inventano i piatti di domani)
foto: F. Mainard

Come definisce il Sirha nel 2019?
È uno straordinario meeting d’affari dove oltre 200mila operatori professionali, di cui 5mila chef, sono lieti di trascorrere del tempo insieme. Vengono a Lione a Sirha per confrontarsi e assimilare le principali tendenze della ristorazione, le nuove tecniche e i nuovi servizi. Le nostre 10 aree di animazione e i nostri 21 concorsi contribuiscono a questo arricchimento, ruotando attorno a 3mila espositori, per valorizzare la creatività e creare business.

Marie-Odile Fondeur (Sirha, dove si inventano i piatti di domani)
Marie-Odile Fondeur

Quali sono le tendenze che emergono da questa edizione?
La nostra rete di eventi e partner mondiali ci permette di essere in costante interazione con gli attori del Food Service, offrendoci una posizione privilegiata. Il Sirha è anche strettamente legato agli chef di tutto il mondo, in particolare attraverso il Bocuse d’Or e la Coupe du Monde de la Pâtisserie. Grazie a questa vicinanza, assistiamo all’emergere di importanti influenze che modificano i desideri e le esigenze dei consumatori. Per questa edizione abbiamo identificato 7 influenze che saranno presenti nel salone. I consumatori si preoccupano ormai del loro impatto ambientale, ma anche di ciò che favorisce il loro benessere, mentre desiderano vivere vere e proprie esperienze culinarie. Abbiamo svolto un lavoro di proiezione a lungo termine per anticipare sempre di più il comportamento dei consumatori.

(Sirha, dove si inventano i piatti di domani)
foto: Le Fotographe

Come intendete condividere la decodifica di queste evoluzioni, di queste innovazioni?
La nostra missione è quella di condividere queste ultime influenze nel settore della ristorazione per preparare i professionisti alle nuove sfide, attraverso i nostri studi, le nostre aree di animazione, i nostri servizi per i visitatori e la nostra offerta per gli espositori. Siamo convinti che il Food service definisca l’alimentazione di domani ed è per questo che organizziamo durante il salone il Sirha World Cuisine Summit, un eccezionale workshop sul futuro dell’alimentazione. Relatori di fama mondiale condivideranno le loro convinzioni, scelte e migliori pratiche, portando la loro visione per affrontare la grande sfida del “mangiare bene”. Sirha è dove prendono forma il Food service e l’alimentazione di domani!

Per informazioni: www.sirha.com

Ingresso gratuito con il codice invito: PPPTPA

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cattel
Pavoni
Senna
Festival Brodetto 2024
Union Camere

Cattel
Pavoni
Senna

Festival Brodetto 2024
Prugne della California
Siad