Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 15:43 | 104820 articoli pubblicati

Canzian nel Board europeo Jre Ad aprile il Congresso internazionale

 
22 gennaio 2019 | 16:13

Canzian nel Board europeo Jre Ad aprile il Congresso internazionale

22 gennaio 2019 | 16:13
 

Per Daniel Canzian il 2019 appena iniziato è un anno importante. Il cuoco, socio Jre Italia dal 2017, entrerà infatti nel Board europeo dell’associazione in qualità di incaricato dell'area finanziaria.

Eletto dopo una votazione elettronica che ha impegnato i vertici di tutti i Paesi membri, Daniel Canzian avrà il delicato compito di gestire e allocare i fondi del bilancio europeo, per dare concreto sviluppo alle linee guida stabilite in accordo con i Paesi membri. Obiettivo dichiarato di questo primo anno di attività del Board europeo è sviluppare le sinergie internazionali, con particolare attenzione a Stati emergenti in ambito gastronomico, il cui potenziale è sempre più evidente e interessante.

Daniel Canzian (Canzian nel Board europeo Jre Ad aprile il Congresso internazionale)
Daniel Canzian

«In perfetto accordo con il manifesto dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, che si fonda sui concetti di condivisione, collaborazione e tutela delle materie prime locali in un’ottica di crescita globale - spiega Daniel Canzian - lavorerò in sinergia con gli altri rappresentanti del Board per portare i valori della cucina italiana in ambito internazionale. La collaborazione tra Paesi, l’arricchimento reciproco e lo sviluppo di progetti che possano far crescere il settore in modo uniforme e positivo per tutti sono anche per me valori fondamentali».

Jeunes Restaurateurs conta su una vera e propria organizzazione internazionale: oltre 360 ristoranti, 160 hotel, distribuiti in ben 15 Nazioni. Si tratta dell’Associazione più largamente diffusa in Europa e non solo (ne fa parte anche l’Australia) ed è esclusivamente riservata ai cuochi imprenditori. Un punto di forza che fa la differenza, perché i soci sanno di lavorare in gruppo per il bene di un settore in cui non solo lavorano, ma che contribuiscono a costruire giorno dopo giorno.

«Da tempo ho voglia di mettermi in gioco, dialogare con i colleghi per costruire insieme qualcosa di utile per la categoria - commenta lo chef - anche perché è così che ho impostato anche il mio Ristorante: lavoriamo in squadra, ottenendo risultati migliori con la collaborazione. In più, credo che portare un punto di vista italiano nel Board sia sempre importante e mi impegnerò per farlo al meglio». Con Daniel Canzian lavoreranno nel Board per quattro anni i colleghi Rik Jansma, il nuovo presidente Daniel Lehmann, svizzero, oltre al vice presidente, il tedesco Alexander Dressel.
 
Il primo grande appuntamento che li aspetta è il Congresso internazionale che si terrà a Liegi il 28 e 29 aprile: anche per Daniel Canzian sarà l’occasione per incontrare tutti i membri Jre, con i quali dialogare per due giorni e con cui scambiare idee, ispirazioni e progetti.

Per informazioni: www.jre.eu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cattel
Pavoni
Consorzio Barbera Asti
Siad
Union Camere

Cattel
Pavoni
Consorzio Barbera Asti

Siad
Julius Meiln
Nomacorc Vinventions