Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 22:38 | 104825 articoli pubblicati

I cuochi Fic hanno scelto Novacrem Debutto al Campionato di cucina italiana

 
11 febbraio 2019 | 15:35

I cuochi Fic hanno scelto Novacrem Debutto al Campionato di cucina italiana

11 febbraio 2019 | 15:35
 

Cioccolato, cacao, creme e farciture nuovi per i cuochi della Fic. La Federazione italiana cuochi ha stretto un accordo con Italmill per la fornitura dei prodotti Novacrem, firmati dall’azienda svizzera Barry Callebaut.

Si consolida la partnership tra la Federazione Italiana Cuochi e Italmill, specializzata nella produzione e commercializzazione di ingredienti di qualità per laboratori e cucine professionali, che da anni ormai sostiene Fic nelle sue attività. I professionisti della Federazione utilizzeranno dunque questi prodotti per dimostrazioni, competizioni e show-cooking ovunque saranno chiamati ad esibirsi. Il debutto è previsto tra pochi giorni, dal 16 al 19 febbraio, a Rimini, durante il Campionato della Cucina Italiana, che si terrà nell’ambito di Beer Attraction.

(I cuochi Fic hanno scelto NovacremDebutto al Campionato di cucina italiana)
 
La gamma di cioccolati Novacrem nasce per rispondere a ogni esigenza di gusto e abbinamento: le coperture spaziano dai fondenti Tolteca, Dominic e Belica, con percentuali di cacao dal 50% al 70%, al cioccolato al latte Miranda e al bianco Julia. Ai cioccolati si affiancano il cacao, il burro di cacao, le creme e le farciture come l’Extra Bitter, la classica Crema Nocciola e la Crema Bianca. Fondamentali per personalizzare i dessert al piatto le decorazioni di cioccolato: codette, scagliette, perle e trucioli.

I prodotti Novacrem saranno utilizzati per la prima volta dagli chef di Fic durante il Campionato della Cucina Italiana, che si terrà a Rimini dal 16 al 19 febbraio, in occasione della manifestazione Beer Attraction. La collaborazione si concretizzerà anche attraverso il coinvolgimento dell’ambasciatore Novacrem, il maestro pasticcere Giovanni Pina, celebre membro dell’Accademia Pasticceri Italiani, che con le sue competenze sarà disponibile all’Academy Barry Callebaut per sezioni tecnico-dimostrative sull’utilizzo dei prodotti. «Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di questa collaborazione - ha commentato Ennio Parentini, direttore generale di Italmill - che farà conoscere l’intera gamma dei prodotti Novacrem ai cuochi di tutta Italia che potranno trasformarli con la loro abilità e creatività in golosi dessert».

«I dessert da ristorazione - ha detto il presidente della Fic Rocco Pozzulo - sono tra gli argomenti formativi più richiesti dai nostri associati. Da qualche tempo è nato il Compartimento Pasticceria della Fic, guidato dallo chef Giuseppe Giuliano. Inoltre, le ultime competizioni internazionali hanno visto i nostri team distinguersi in modo particolare proprio nella sezione pasticceria. Da oggi, avere al nostro fianco l’alta qualità dei cioccolati Novacrem, sarà da stimolo alla crescita dei professionisti della Federazione».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Molino Grassi
Pavoni
Brita
Union Camere

Vini Alto Adige
Molino Grassi
Pavoni

Brita
Consorzio Barbera Asti
Prugne della California