Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 22:10 | 104825 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Baker Top, il forno intelligente che suggerisce tempi di cottura e ricette

 
25 febbraio 2019 | 19:00

Baker Top, il forno intelligente che suggerisce tempi di cottura e ricette

25 febbraio 2019 | 19:00
 

Un forno intelligente, capace di suggerire non soltanto tempi e temperature di cottura, ma anche vere e proprie ricette. Si chiama Baker Top ed è stato recentemente lanciato sul mercato dall’azienda padovana Unox .

Insieme ad Evereo, il primo forno in grado di mantenere alla temperatura di servizio i piatti caldi da servire in bar e ristoranti, prodotto dalla spin off Meal Me, Baker Top è tra le novità più interessanti della gamma Unox per il 2019.

(Baker Top, il forno intelligente che suggerisce tempi di cottura e ricette)

«Baker Top è totalmente connesso - spiega Nicola Lai, team leader e corporate chef di Unox - e non parliamo soltanto di una connessione passiva, ma di una connessione attiva. Il forno è dotato d’intelligenza artificiale che fornisce dei suggerimenti di miglioramento all’utente, che può scegliere se migliorarsi in quantità - e quindi usare di più il forno - oppure in qualità, per usare il forno in maniera migliore. Mi riferisco ad esempio a tutti coloro che investono nell’acquisto di un forno e poi magari non riescono a sfruttarlo come vorrebbero. Data driven cooking, che è la tecnologia d’intelligenza artificiale all’interno dei nostri forni, suggerisce quotidianamente delle nuove ricette o dei nuovi metodi di lavoro per garantire a chi ha acquistato il forno di avere il massimo ritorno d’investimento nel più breve tempo possibile».

Per informazioni: www.unox.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Brita
Cosi Com'è
Consorzio Barbera Asti
Union Camere

Siggi
Brita
Cosi Com'è

Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Schar