Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 14:41 | 104269 articoli pubblicati

Portiamo i nostri progetti in Europa per un più solido modello di hotellerie

di Ezio Indiani
Delegato nazionale Italia EHMA
 
29 marzo 2019 | 10:15

Portiamo i nostri progetti in Europa per un più solido modello di hotellerie

di Ezio Indiani
Delegato nazionale Italia EHMA
29 marzo 2019 | 10:15
 

Da presidente della delegazione Italia a presidente di Ehma tutta, porterò progetti quali certificazioni, arte e formazione anche in Europa, così da rendere l'associazione un punto di riferimento.

Cari amici lettori, a fine febbraio a Parigi durante l’assemblea di Ehma - European hotel managers association sono stato eletto presidente dell'associazione europea. Questa nomina è arrivata dopo 9 anni da delegato nazionale per l’Italia.

Ezio Indiani (Portiamo i nostri progetti in Europa per un più solido modello di hotellerie)
Ezio Indiani

Una nomina importante, perché ci permetterà di portare avanti in ambito europeo progetti ormai consolidati in Italia. Qui di seguito solo alcuni dei progetti, come "Mentor me", sotto l’attenta e appassionata guida di Roberto Cappelletto, direttore generale del magnifico Ville Cortine di Sirmione. Negli ultimi due anni sono già stati potati a termine molto brillantemente 32 percorsi di mentoring. Tutti i mentees sono rimasti entusiasti del programma e molti di loro continuano ad avere il loro direttore mentore anche dopo la fine del percorso stabilito.

Altro progetto molto importante è stata la certificazione di General manager con protocollo Ehma Italia, certificata da Uni, Intertek e Accredia. Ora la certificazione sarà estendibile a tutti i Paesi europei. Il progetto è guidato da Palmiro Noschese (area manager di Sol Mellia Italia).

(Portiamo i nostri progetti in Europa per un più solido modello di hotellerie)

Il progetto “Ehma meets the arts” fa capo ad Antonello de Madici (Danieli di Venezia e area manager di Marriott Venezia), di cui è leader. Le relazione con le scuole professionali invece sono gestite da Franco Ensoli (Propenso).

Questa presidenza vuole distinguersi per la sua capacità di fare gruppo tra le varie delegazioni europee, per creare valore aggiunto all’associazione, per l’interesse generale della nostra categoria. Vogliamo creare attività che rendano la nostra associazione viva e dinamica tutto l’anno; vogliamo fortemente un'associazione dove si condividano i successi di ciascuno, dove si crei una rete di collaborazioni sempre più forte, dove la passione dei nostri oltre 400 membri con tantissimi anni di esperienza sia il presupposto di un'associazione professionale che diventi punto di riferimento per qualsiasi compagnia o imprenditore alberghiero che sia alla ricerca di un valido direttore per i propri alberghi.

Vogliamo realizzare i nostri obiettivi con il supporto di tutti, ma soprattutto vogliamo realizzarli divertendoci. Il brand Ehma diventerà il più prestigioso e conosciuto nell’industria dell’ospitalità europea.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fratelli Castellan
Italmill
Mulino Caputo
Bonduelle

Fratelli Castellan
Italmill
Mulino Caputo

Bonduelle
Union Camere
Molino Dallagiovanna