Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 10:52 | 104807 articoli pubblicati

L’utilizzo degli oli al ristorante Confronto tra cuochi e produttori

 
25 maggio 2019 | 09:38

L’utilizzo degli oli al ristorante Confronto tra cuochi e produttori

25 maggio 2019 | 09:38
 

Come utilizzare gli oli d’oliva nei condimenti all’interno di locali e ristoranti. Di questo si parlerà lunedì 27 maggio al Palazzo delle Stelline di Milano nel corso della seconda edizione del Forum Olio & Ristorazione .

Si tratta di un’iniziativa di Olio Officina, con la direzione creativa di Luigi Caricato. Giunto alla seconda edizione, il Forum si propone di creare le basi per mettere in atto un percorso virtuoso che migliori sempre più le relazioni tra chi produce un bene alimentare come l’olio extra vergine di oliva e chi, invece, lo propone in forma di preparazione alimentare. Tra le novità di quest’anno la presenza degli aceti.

(L’utilizzo degli oli al ristorante Confronto tra cuochi e produttori)

Partecipano in veste di relatori chef, maitre, pizzaioli, sommelier, albergatori, compratori del canale food & beverage, selezionatori di prodotto, giornalisti e altre figure professionali.
Tra i presenti, anche alcune tra le più significative realtà produttrici e confezionatrici, oltre a rappresentanti di alcune organizzazioni di categoria.

Al centro degli incontri, il concetto di “olio di intrattenimento”, intendendo con tale definizione gli oli da presentare prima del pasto, quale gesto di accoglienza. Tra gli altri temi in calendario, “la corretta conservazione degli oli”, molto importante per garantire una buona tenuta della qualità; e, non meno importante, ma anzi tale da essere, il tema che contraddistingue la seconda edizione del Forum Olio & Ristorazione, il concetto di “scelta consapevole”, onde evitare scelte inappropriate, fondate solo sulla leva del prezzo.

Per informazioni: www.olioofficina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Di Marco
Pavoni
Siad
Union Camere

Onesti Group
Di Marco
Pavoni

Siad
Italmill
Torresella