Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 04:43 | 104802 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Prodotti di stagione Demetra per farcire la pizza tutto l’anno

 
09 settembre 2019 | 19:50

Prodotti di stagione Demetra per farcire la pizza tutto l’anno

09 settembre 2019 | 19:50
 

La pizza non conosce stagioni, la si consuma d’estate come d’inverno. La stessa cosa non si può dire per la farcitura che, invece, può essere basata su ingredienti legati alla stagionalità.

Fedele al nome che porta - tutti sanno che Demetra era la dea della fertilità a cui erano associate le nascite nel mondo, comprese quelle di fiori, frutta e verdure, per cui il suo mito si lega al ritmo delle stagioni - l’azienda di Talamona (So) non ha mancato l’occasione di offrire ricette che, utilizzando i migliori prodotti della tradizione alimentare italiana e mediterranea, permettano ad un locale di proporre cibi di stagione.

Pizza con funghi famigliola, pesche e speck (Prodotti di stagione Demetra per farcire la pizza tutto l’anno)
Pizza con funghi famigliola, pesche e speck

Tra questi rientra anche la pizza che è, sicuramente, uno dei piatti preferiti dagli italiani, e non solo, ma non c’è appassionato di pizza che dopo aver sperimentato tutti i gusti possibili e gli impasti più diversi non sia comunque alla ricerca di un’alternativa. Ed è per questo che Demetra offre una gamma di oltre 500 specialità che possono soddisfare ogni esigenza in fatto di farciture per pizza, il cui unico limite è... la fantasia dello chef!

La gamma Demetra (Prodotti di stagione Demetra per farcire la pizza tutto l’anno)
La gamma Demetra

Demetra, attenta ad offrire sempre prodotti in linea con la stagionalità, propone numerose alternative: dai funghi in autunno alle verdure in primavera, potendo inoltre spaziare tra varie creme sia a base vegetale che a base di pesce per la stagione estiva. Tutto ciò unito ad ingredienti di altissima qualità, come filetti di Alici del Mar Cantabrico, Carciofi rustici pugliesi, Porcini trifolati “C’era una volta”, e per completare al meglio la vostra pizza potrete aggiungere una particolare spezia, magari cospargendo una pizza a base di pesce con del pepe al limone Wiberg o con una delle numerose altre spezie a disposizione nella linea distribuita in esclusiva in Italia da Demetra. Sarà un tocco da chef che farà la differenza.

Tris di pizze antipasto (Prodotti di stagione Demetra per farcire la pizza tutto l’anno)
Tris di pizze antipasto

Perché poi non creare momenti alternativi per il consumo della pizza? Magari con PizzAppetizer, la pizza in versione antipasto, per iniziare un pasto sotto i migliori auspici, servita a piccole fette con diverse farciture, oppure proposta come dessert per concludere un pasto in modo originale.

Posizione a Host (18-22 ottobre): pad. 4 - stand P47

Per informazioni su ricette e prodotti: marketing@demetrafood.it.

Per altre informazioni: www.demetrafood.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siggi
Cattel
Fratelli Castellan
Union Camere

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siggi
Cattel

Fratelli Castellan
Nomacorc Vinventions
Brita