Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:37 | 104800 articoli pubblicati

Italmill riempie di gusto la giornata

Dalla colazione all’aperitivo serale, le soluzioni Italmill per l’Horeca supportano artigiani ed esercenti nello sviluppo di una proposta dolce e salata completa, varia e di alto livello.

 
12 dicembre 2019 | 08:14

Italmill riempie di gusto la giornata

Dalla colazione all’aperitivo serale, le soluzioni Italmill per l’Horeca supportano artigiani ed esercenti nello sviluppo di una proposta dolce e salata completa, varia e di alto livello.

12 dicembre 2019 | 08:14
 

Si parte con la colazione del mattino, fondamentale in hotel, ma anche in pasticcerie e panifici all’avanguardia che propongono un servizio caffetteria. L’offerta Italmill in questo campo è vastissima, a partire dalle farine e miscele dedicate alla produzione di croissant a marchio Besozzi Oro. Tra i mix specifici per i prodotti da colazione spicca Besozzi Oro Croissant+, una miscela che contiene lievito naturale madre ed è priva di emulsionanti, per andare incontro alla crescente richiesta, da parte del consumatore, di prodotti clean label. Croissant Gold è un semilavorato ad alta percentuale di burro, estremamente versatile, che consente di realizzare lievitati al burro di altissima qualità. Attenta a ogni stile ed esigenza alimentare, Italmill propone inoltre Croissant Blu, con margarina, per chi sceglie un’alimentazione vegana, e Croissant Besozzi Oro per il Tuo Benessere, senza zuccheri aggiunti, per chi è attento all’apporto calorico ma non vuole rinunciare al gusto.

Croissant Besozzi Oro (Italmill riempie di gusto la giornata)

Croissant Besozzi Oro

Ma cosa sarebbe un croissant senza la farcitura? Ecco quindi che Italmill completa la sua offerta con una gamma di prodotti complementari, rigorosamente selezionati per rispettare gli standard qualitativi dell’azienda. Per esempio la linea di creme e farciture Novacrem, disponibili nelle versioni Extra Bitter, dall’intenso sapore di cioccolato, Crema Nocciola, scura, con il 10,5% di nocciole, Nocciocrem e Crema Bianca.

O la vasta offerta di farciture di frutta Darbo, che Italmill distribuisce in esclusiva in Italia per il canale pasticceria. Dalle migliori varietà di frutta selezionata, l’azienda tirolese ottiene prodotti ideali per ogni applicazione, dall’uso a freddo a quello in forno, con e senza pezzi, in formati adatti a tutte le dimensioni produttive. Tra le referenze, da citare la Linea Pasticceria con Pezzi di Frutta, disponibile in una varietà di gusti che spaziano dall’evergreen albicocca ad arancia, frutti di bosco, pesca e molti altri. Pensando al momento della colazione e alla crescente richiesta di una customer experience soddisfacente, Darbo ha recentemente lanciato un nuovo dispenser che consente di farcire al momento e davanti al cliente brioche e croissant con la farcitura preferita.

Per lo spuntino di metà mattina, ma anche per un pranzo veloce o un aperitivo serale, l’azienda propone i prodotti della linea Scrocchiarella. Alle ormai note miscele, disponibili nelle varianti Classica, Riso Venere, Rustica, Grano Duro, Grano Saraceno e Nostrano (da grani di filiera 100% italiana), in anni più recenti l’azienda ha affiancato le basi precotte e surgelate Scrocchiarella Frozen, proposte in svariati formati, da quelli più grandi, per la tradizionale pizza in pala, a quelli rotondi, fino ad arrivare all’ultima nata, Scrocchiarella Sandwich. Queste basi uniscono praticità e qualità e consentono di arricchire l’offerta con proposte salate di alto livello. Le basi Scrocchiarella, infatti, sono stese a mano e contengono lievito naturale (madre) e ingredienti di altissima qualità, gli stessi utilizzati per l’impasto tradizionale. Alla miscela Scrocchiarella vengono aggiunti olio extravergine di oliva 100% italiano “top” (tracciabilità origine prodotto) dell’azienda italiana Coppini Arte Olearia e Presal, sale marino italiano con iodio protetto, che mantiene le sue caratteristiche anche dopo la cottura.

Scrocchiarella Sandwich (Italmill riempie di gusto la giornata)
Scrocchiarella Sandwich

Semplice e veloce da utilizzare, Scrocchiarella Sandwich è la perfetta alleata di ogni tipologia di locale. Precotta e pretagliata, basta passarla in forno a 250-270°C per 2-3 minuti prima di farcirla. Leggera, croccante e digeribile, può essere porzionata per ricavare sandwich più piccoli da servire come aperitivo. Disponibile nelle versioni classica (grano tenero) e rustica (grano tenero, segale, avena, orzo, semi di girasole, lino e sesamo) è ideale per accompagnare taglieri di salumi e formaggi o per creare abbinamenti salati in enoteca o in birreria; soddisfa anche le esigenze della colazione salata in hotel e di tutte le forme di ristorazione veloce o take away.

Posizione a Sigep 2020: pad. B5 - stand 160 200

Per informazioni: www.italmill.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Electrolux

Fratelli Castellan
Siggi
Giordana Talamona